FASE INIZIALE
Mostra dell'artigianato fasanese: si muovono i primi passi
L'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis e il dirigente Giuseppe Carparelli hanno incontrato alcuni artigiani
FASANO - E' iniziata ieri pomeriggio (giovedì 5 giugno), con un incontro a Palazzo di Città, la fase progettuale dell'edizione 2014 della Mostra dell'Artigianato Fasanese. Nella sala di rappresentanza, infatti, l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis e il dirigente al ramo Giuseppe Carparelli hanno illustrato al gruppo di artigaini presenti (non tanti, a dire il vero, ma un incontro infrasettimanale comporta certi rischi, ndr) le novità in serbo per quest'anno.
De Leonardis ha spiegato come si punterà ad incentivare sia l'appetibilità economica degli espositori, sia l'affluenza dei visitatori. A partire dalla partnership, una sorta di gemellaggio, con la nota esposizione internazionale di Milano “L'Artigiano in Fiera” che si tiene annualmente in autunno, a cavallo fra il mese di novembre e quello di dicembre. L'espositore-artigiano della mostra fasanese che risulterà il migliore, secondo il giudizio di un'apposita giuria, parteciperà gratuitamente come espositore proprio alla fiera internazionale dell'artigianato di Milano.
Scopo primario dell'incontro di ieri, comunque, era quello di raccogliere le prime adesioni degli artigiani come espositori. L'edizione 2014 della Mostra dell'Artigianato Fasanese si terrà, com'è tradizione, sempre negli spazi del Palazzo dei congressi a Selva di Fasano, a partire dal 9 agosto e prevederà, come ulteriore novità di quest'anno, una sezione dedicata all'agroalimentare tipico del locale territorio.
di Redazione
06/06/2014 alle 06:36:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela