ESITI POSITIVI
Videosorveglianza: occhi elettronici già installati a Savelletri e Torre Canne
Dopo le frazioni toccherà al centro cittadino essere interessato dalle installazioni che daranno più sicurezza al territorio
FASANO – Ancora qualche altro giorno e l'intero territorio di Fasano sarà videosorvegliato. Sono state infatti installate dalla “Project Automation Spa” di Monza le prime videocamere che monitoreranno il centro cittadino e le frazioni. E proprio da quest'ultime, quelle marinare per l'esattezza, Savelletri e Torre Canne, la società lombarda ha cominciato l'installazione. Gli “occhi elettronici” sono già visibili in piazza Amati a Savelletri mentre a Torre Canne sono state installate tre postazioni: due in via Eroi del Mare (nell'area portuale e sul lungomare di fronte alla Guardia di Finanza) e una in via Lipari.
La ditta aggiudicataria dell'appalto aveva promesso, il 20 marzo scorso, durante una conferenza di servizi e relativo sopralluogo sulla questione tenutasi nel centro storico a cui parteciparono il sindaco Lello Di Bari, il dirigente Fernando Virgilio, i funzionari dell'Ufficio Lavori Pubblici, l'avvocato Giuseppe Cantanna (consulente per conto dell'Amministrazione comunale) e i dirigenti della "Project Automation Spa", che nel giro di due mesi avrebbe installato tutte le videocamere. In questi giorni i lavori vanno spediti. Oltre a quelle inserite nell'appalto ne saranno montate altre tra cui due telecamere per la villa comunale sono state acquistate con il denaro dello stipendio del sindaco Lello Di Bari accantonato da febbraio. Per il centro storico Di Bari aveva dato mandato di predisporre fondi di bilancio per acquistarne altre sette da installare in qualche punto strategico. Si è pensato così di monitorizzare tutti gli ingressi alla parte antica cittadina: al momento due telecamere andranno in via Madonna della Stella, un'altra vicino al Bar del Torrione e un'altra in corso Perrini. Altre sono state acquistate e montate nella scuola elementare di via Mignozzi presa di mira spesso da vandali.
Insomma, per l'inizio dell'estate, l'intero servizio dovrebbe essere pronto per l'attivazione.
di Redazione
29/05/2014 alle 13:14:58
Galleria di immagini: Videosorveglianza: occhi elettronici già installati a Savelletri e Torre Canne


Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela