MOSSE AMMINISTRATIVE
Vendere il 'Vito Curlo' per costruire il palazzetto: è l'idea di alcuni politici
A Palazzo di Città si starebbe studiando un piano per economizzare le strutture sportive presenti sul territorio e si comincerà proprio dallo stadio
FASANO - Vendere lo stadio "Vito Curlo" e col ricavato costruire il palazzetto dello sport. A molti potrebbe sembrare un'idea assurda ma a questo stanno pensando a Palazzo di Città politici e tecnici. Nulla a che vedere con la vittoria dello scudetto della Junior Fasano comunque dato che è da mesi che la proposta è giunta anche sul tavolo del segretario generale Pasquale Greco. Una mossa di non facile realizzazione, soprattutto contando sul valore affettivo che il campo sportivo fasanese ha per l'opinione pubblica, ma il tutto rientrerebbe in un progetto di ottimizzazione delle strutture sportive fasanesi e il conseguente contenimento dei costi. Pare che a presentare per primo una bozza di progetto generale per rivedere in toto le strutture sportive del territorio sia stato l'attuale consigliere regionale Antonio Scianaro quasi due anni fa.
Per gli amministratori la gestione di tre campi sportivi sul territorio è onerosa per le casse comunali. Per questo più di qualcuno ha chiesto che si cerchi una soluzione che vada nella direzione del risparmio. Con l'assoluta necessità, poi, di fornire alle società fasanesi di sport indoor una casa degna di questo nome ecco che è venuta fuori un'idea che non mancherà di far discutere. Vendere l'area del Vito Curlo rendendola edificabile e quindi appetibile e col denaro ricavato mettere le basi per la costruzione del palazzetto dello sport. Il Comune, però, rimetterebbe a nuovo il "Sergio Ancona" di Pezze di Greco che diventerebbe lo stadio principale della città. Quest'ultima struttura è stata scelta in quanto, a differenza, del Curlo, ha spazi per poter allestire parcheggi e infrastrutture che andrebbero ad arricchire la zona. A questo punto verrebbero dirottati sul palazzetto anche gli 800mila euro stanziati per un parcheggio che avrebbe dovuto nascere accanto al Curlo ma che non ha mai visto la luce. Quanto sarebbe stimata l'area dello stadio di Fasano? Secondo gli estensori della proposta almeno un milione di euro, centesimo più centesimo meno.
Chiaramente non si conoscono tutti i dettagli del progetto anche perché, come detto, riguarda l'intera impiantistica fasanese e ci sono conti di gestione e manutenzione di cui non si è esattamente a conoscenza. Lo studio è stato messo al vaglio di alcuni esperti di marketing sportivo che ne valuteranno l'applicabilità.
di Alfonso Spagnulo
29/05/2014 alle 11:18:44
Galleria di immagini: Vendere il 'Vito Curlo' per costruire il palazzetto: è l'idea di alcuni politici
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela