RITARDI TECNICI
Ritardo inizio lavori cavalcaferrovia di Pozzo Faceto: Scianaro incontra Castelli
Il consigliere regionale, accompagnato da due residenti della frazione fasanese, ha chiesto spiegazioni ottenendo rassicurazioni
FASANO - «Accolgo con piacere l'interessamento personale del commissario straordinario della Provincia di Brindisi Cesare Castelli sulla questione del cavalcaferrovia di Pozzo Faceto i cui lavori non sono ancora iniziati». A parlare è il consigliere regionale di Forza Italia Antonio Scianaro che nei giorni scorsi, sollecitato più volte dalla comunità frazionale di Pozzo Faceto, si è recato personalmente a Brindisi, presso gli uffici provinciali, per capire il perché dell'ennesimo ritardo accumulato per l'avvio dell'opera. Per l'occasione è stato accompagnato da Domenico Bagordo (presidente dell'associazione “Peppino Di Carolo”) e Ivan Sibilio (promotore del “Comitato Pozzo 2013”). «Il commissario Castelli ci ha ricevuto e con lui vi era anche il dirigente provinciale ai lavori pubblici, l'ing. Vito Ingletti – continua Scianaro -. Ci hanno spiegato che il ritardo è stato causato da una nuova variante richiesta dall'ente Ferrovie relativa ai supporti del cavalcaferrovia. La stessa variante è già stata portata a Roma e il passaggio successivo sarà l'avallo della Regione così non ci saranno più scuse e i lavori dovranno iniziare. Ribadisco la mia soddisfazione nell'aver rilevato un impegno concreto da parte del commissario straordinario e dei tecnici per ovviare a quest'ultimo intoppo di natura tecnica. Oltre tutto la nuova variante porterà a un risparmio di 100 giorni lavorativi e, soprattutto, una maggiore sicurezza».
Durante l'incontro si è anche parlato della rotatoria prevista sulla ex Statale 16 che collega Fasano a Ostuni, proprio all'altezza dell'incrocio con Pozzo Faceto. «E' un intervento che sollecito da anni così come anche l'eliminazione dell'altro incrocio a raso, quello per Cisternino – continua Scianaro -. L'ing. Ingletti ci ha riferito che l'appalto per la costruzione della rotatoria di Pozzo Faceto è già stato assegnato ma che al momento è in stand-by in quanto si vogliono prima assegnare i lavori per la nuova circonvallazione di Speziale e con le economie recuperate da quest'opera provvedere ad una intersezione che unisca e metta in sicurezza i due incroci. Così come per il cavalcaferrovia anche per questi lavori vigileremo affinché non si allunghino i tempi per un'opera d'importanza strategica che vada a migliorare la sicurezza e la viabilità del territorio».
di Redazione
25/05/2014 alle 09:05:04
Galleria di immagini: Ritardo inizio lavori cavalcaferrovia di Pozzo Faceto: Scianaro incontra Castelli
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela