ORDINAZIONE PRESBITERALE
Stefano Lacirignola ordinato sacerdote: per lui un'intera comunità in festa
Il giovane canossiano ha ricevuto l'ordinazione dal Vescovo Mons. Domenico Padovano in una gremitissima chiesa di S. Antonio Abate
Foto Michela Di Leo
FASANO - Un momento di festa e di gioia per l'intera comunità fasanese. Ieri sera (sabato 24 maggio), nella chiesa di S. Antonio Abate, il Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli Mons. Domenico Padovano ha ordinato sacerdote il 29enne fasanese Stefano Lacirignola, della Congregazione dei Figli della Carità Canossiani. Una vera festa, come detto, perché l'ordinazione sacerdotale è sempre un momento di grande emozione, di fede e di gratitudine verso Dio non solo del ricevente ma di un'intera città. Alla celebrazione hanno partecipato tantissimi fedeli che hanno gremito la chiesa fasanese. Accanto al Vescovo anche i sacerdoti reggenti tutte le altre parrocchie cittadine e, inoltre il responsabile generale della Congregazione padre Sergio Pinato e don Vittorio Zanotelli, parroco di Lavis (Trento) dove Stefano Lacirignola opera da tempo. In prima fila, emozionatissima, la famiglia del neo sacerdote.
Nella sua omelia il Vescovo ha sottolineato come la vocazione e il sacramento dell'ordine sono un dono di Dio. La cerimonia è stata semplice ma ricca di emozioni così come era avvenuto il 14 settembre scorso quando a Poiano (Verona) Stefano aveva emesso i solenni voti perpetui di povertà, castità e obbedienza.
La vocazione di padre Stefano è nata tantissimi anni fa, dall'incontro con il compianto padre Virgilio Giovannetto, infaticabile canossiano che tanto ha lavorato nel far conoscere il carisma della fondatrice Santa Maddalena di canossa, tutto dedicato al servizio dei poveri e dei piccoli attraverso l'assistenza, la carità, l'educazione scolastica e negli oratori. Proprio a Lavis Stefano Lacirignola è riuscito a mettere su un oratorio e la comunità del paese trentino ha voluto essere partecipe alla gioia del sacerdote fasanese con una delegazione.
Oggi (domenica 25 maggio) padre Stefano Lacirignola celebrerà le sue prim messe: alle 10.30 nella chiesa di S. Antonio Abate e alle 19 alla Chiesa Matrice.
di Redazione
25/05/2014 alle 01:42:39
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela