DEGRADO SOCIALE
Bonifica a Savelletri: sequestrata la palazzina ripulita
Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Brindisi che ne ha lasciato comunque la facoltà d'uso alle due anziane residenti
FASANO - E' stato disposto il sequestro giudiziario (con facoltà d'uso) della palazzina di Savelletri oggetto, nell'intera giornata di ieri (venerdì 23 maggio), di un'operazione cotta di bonifica da parte della Polizia municipale di Fasano e di operai Tradeco. Una situazione davvero insostenibile, quella dal punto di vista igienico venutasi a creare proprio all'ingresso della frazione marinara fasanese e segnalata da anni a chi di dovere senza che nessuno muovesse un dito. Ma nelle ultime settimane le pressioni erano state costanti tanto che il sindaco Lello Di Bari, prima della sospensione, aveva allertato anche tutte le forze dell'ordine affinché si trovasse una soluzione. E così ieri mattina, di buon'ora,, due gru della Tradeco hanno ripulito il cortile della palazzina dove risiedono due anziane.
Una vera e propria bomba ecologica quella venuta fuori anche perché non erano solo quelli presenti all'esterno i rifiuti. Anche all'interno vi era sporcizia e degrado dappertutto tanto che sono dovuti intervenire anche gli operatori del servizio igiene dell'Asl e assistenti sociali comunali. Dopo il rapporto effettuato dalla Polizia municipale fasanese alla Procura della Repubblica di Brindisi quest'ultima ha disposto, come detto, il sequestro della palazzina..
di Redazione
24/05/2014 alle 06:51:05
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela