ATTESO MATRIMONIO
Hikaru Utada e Francesco Calianno: finalmente sposi!
Questa mattina, a Polignano a Mare, i due giovani hanno pronunciato il loro sì tra schiere di giornalisti, invitati e curiosi
Foto Michela Di Leo
FASANO - Il sogno d'amore della popstar giapponese Hikaru Utada e del barman di Pezze di Greco Francesco Calianno è stato, finalmente, coronato. Questa mattina (venerdì 23 maggio) nella Chiesa Madre di Polignano a Mare si sono celebrate le tanto attese nozze dei due giovani.
A circondare l'innamorata coppia sono stati centinaia di giornalisti e fotografi, soprattutto giapponesi, desiderosi di seguire da vicino il matrimonio di una delle più grandi stelle musicali del loro Paese. Non solo. La moderna fiaba, sin da subito, ha catturato l'interesse dei media di tutto il mondo, di ondate di fan della cantante, disposti a tutto per intravedere la loro icona pop in abito bianco e, naturalmente, di migliaia di curiosi pronti ad applaudire i neo sposi. Così, oggi la soleggiata città di Polignano ha accolto invitati e reporter appostati per ottenere scatti prestigiosi e notizie da far circolare tra la Rete e i giornali.
Poco prima di mezzogiorno, gli invitati, elegantemente imbellettati per il lieto evento (e per le foto da copertina che faranno il giro del mondo), hanno fatto ingresso in Chiesa, presentando il personale invito alle decine di uomini della sicurezza sistemati sul sagrato. Alle 12.15 circa è arrivato l'atteso sposo, con un giovanile completo blu e un vivace papillon bordeaux; qualche minuto dopo, come vuole la tradizione, l'emozionata Hikaru ha fatto la sua comparsa, scatenando la curiosità di giornalisti e amici presenti: la promessa è stata letteralmente assalita dai fotografi che hanno voluto cogliere i minimi dettagli del suo outfit; la cantante era vestita con un modesto abito bianco, i capelli raccolti e agghindati con una coroncina argentata e portava un bouquet candido e vistoso.
Superata la folla in delirio, tra cui anche molti fan adolescenti della popstar giapponese, la celebrazione si è svolta nel massimo riserbo, a porte chiuse: Hikaru, infatti, voleva un “matrimonio da sogno” e le persone impiegate durante la giornata hanno fatto di tutto affinché fosse garantita la serenità degli sposi. Al termine della cerimonia, gli invitati sono stati disposti a cerchio per coprire i due innamorati che, prima, sono stati accolti da una miriade di coriandoli e riso (in modo caratteristico, sono stati lanciati gli onigiri, le famose polpette di riso giapponesi di forma triangolare, con una striscia di alga nori su un lato per permettere di essere tenute in mano senza sporcarsi le dita) e poi hanno fatto volare le colombe (una delle quali, malauguratamente, si è bloccata sulla cancellata della chiesa). Per difendere la coppia dai paparazzi e dal sole cocente, i bodyguard hanno usato gli ombrelli di carta, tipicamente nipponici, per fare largo tra la folla e accompagnare i neosposi alla macchina, prevedibilmente coi vetri oscurati.
I due giovani sono stati perciò condotti all'Abbazia di San Lorenzo, dove si svolgerà il pranzo nuziale in assoluta riservatezza: è prevista, infatti, la presenza di amici vip di Hikaru Utada, non accorsi in chiesa per questioni di ordine pubblico. Certa, comunque, è la partecipazione dei parenti e dei compagni di Francesco, la maggior parte di Pezze di Greco ma molti anche di Polignano, città originaria della madre. Tutti molto commossi e coinvolti in questo matrimonio da favola.
di Redazione
23/05/2014 alle 16:00:16
Matrimonio da favola per Francesco Calianno e Hikaru Utada GLI INVITATI
Matrimonio da favola per Francesco Calianno e Hikaru Utada LE FOTO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela