CASO LIMITE
Anziane in mezzo ai rifiuti a Savelletri: rimozione forzata della spazzatura
Questa mattina (venerdì 23 maggio) le forze dell'ordine sono intervenute, assieme agli operai della Tradeco, per bonificare l'area
FASANO - Fa ancora parlare l'incredibile vicenda già denunciata più volte a Savelletri: due anziane donne vivono immerse nella spazzatura (pare per scelta), in una villetta di proprietà all'ingresso della frazione marina fasanese. Dopo un primo intervento, a febbraio scorso, da parte delle istituzioni e delle forze dell'ordine per ripulire la discarica a cielo aperto, questa mattina (venerdì 23 maggio) la Polizia municipale, guidata dal comandante Fernando Virgilio, ha proceduto nuovamente alla rimozione forzata di tutta l'immondizia accumulata in questi mesi nell'abitazione.
Sul posto tantissimi operai della Tradeco, coordinati dal direttore Vincenzo Bianchino, sono stati impiegati per la raccolta e lo smistamento dei rifiuti; due gru sono state necessarie per prelevare i materiali ingombranti e, per verificare le condizioni igienico-sanitarie della zona, sono accorsi assistenti sociali e personale Asl. Per bonificare l'intera area della casa e del giardino annesso c'è ancora bisogno di ore: un obiettivo che anche il sindaco Lello Di Bari si era prefisso per evitare problemi di salute pubblica, dato l'ingente ed indiscriminato accumulo di oggetti in evidente stato di decomposizione.
La patologia in questione, così come testimoniato da numerosi programmi televisivi recenti, si chiama disposofobia: è un disturbo mentale caratterizzato dall'acquisizione ossessiva di una notevole quantità di beni, anche se gli elementi sono inutili, pericolosi, o insalubri. La sottrazione di questi oggetti provoca nelle persone affette dalla malattia un senso di perdita, di smarrimento e di odio nei confronti degli altri. E' per questo che anche le anziane donne hanno reagito in malo modo.
di Redazione
23/05/2014 alle 08:33:51
L'abitazione di Savelletri invasa dalla spazzatura LE FOTO
Anziane vivono in mezzo ai rifiuti a Savelletri: intervengono sindaco e forze dell'ordine
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela