BELLA INIZIATIVA SCOLASTICA
Gli studenti dell'Istituto alberghiero di Fasano puliscono la spiaggia di Torre Canne
Questa mattina (martedì 20 maggio) i ragazzi della IV B, guidati dal prof. Giuseppe Ventrella, hanno rastrellato la sabbia e raccolto rifiuti
FASANO - La scuola è il miglior ambiente educativo dove formare le nuove generazioni e dove insegnare il rispetto per la natura e per gli esseri animati che ci concondano. Questo è lo spirito con il quale la classe IV B dell'Istituto Alberghiero “G. Salvemini”, guidata dal prof. Giuseppe Ventrella, ha organizzato una giornata per restituire un tratto di costa pulita e incontaminata a tutti.
L'esperienza didattica ha avuto luogo questa mattina (martedì 20 maggio) sulla spiaggia di Torre Canne. E' stata rastrellata la zona del Lido “La Zanzara”: i ragazzi, armati degli arnesi di lavoro (messi a disposizione dalla Tradeco) e di tanto spirito d'iniziativa, hanno cominciato a raccogliere spazzatura e sporcizia varia, per poi differenziare i rifiuti trovati. Dopo la fatica, gli studenti sono stati premiati con una gita in barca alla volta di Savelletri.
La dirigente scolastica Rosa Anna Cirasino, che ha fortemente voluto questa giornata, ha detto: ”Le attività scolastiche decentrate nell'ambiente naturale, qual è un tratto della nostra splendida costa, possono ritenersi attività informali, ma a maggiore valenza formativa dato che l' esperienza del fare in uno spazio ambientale bisognoso di cura rende protagonisti i nostri giovani che, curando una parte del territorio in cui vivono, divengono essi stessi promotori della cultura del rispetto ambientale ed educatori degli altri”.
di Redazione
20/05/2014 alle 17:29:21
Galleria di immagini: Gli studenti dell'Istituto alberghiero di Fasano puliscono la spiaggia di Torre Canne
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela