ASSOCIAZIONE IN FESTA
Il Circolo 'Peppino Di Carolo' di Pozzo Faceto festeggia il suo quarto di secolo
Questa sera, 18 maggio, la comunità sarà coinvolta in momenti di convivialità e divertimento in onore del sodalizio giunto al suo 25esimo anno d'età
FASANO - Il Circolo culturale e sportivo 'Peppino Di Carolo' festeggia i suoi 25 anni d'esistenza. Il sodalizio,
nato il 19 Marzo 1989 a Pozzo Faceto e intitolato ad uno dei giovani socialmente più attivi nella storia della frazione, ha svolto in questi anni diverse attività impegnandosi per la propria comunità.
Peppino Di Carolo, classe 1947, sin da ragazzino si dedicò al gruppo di Azione Cattolica e decise di continuare gli studi in seminario ma, lo abbandonò poco dopo.Tornato nella sua cara Pozzo Faceto si dedicò ai giovani cercando di animare la loro vita con diverse manifestazioni. Entrato a lavorare in ferrovia, si dedicò alla famiglia. Con alcuni amici fece nascere la squadra di calcio a Pezze di Greco ma il suo sogno era regalare alle nuove generazioni di Pozzo un campetto di calcio. Per raccogliere fondi organizzò spettacoli, manifestazioni, tornei di calcetto e gimcane motoristiche.
Nell'88 all'età di soli 41 anni, a causa di seri problemi di salute, venne a mancare senza poter assistere alla concretizzazione di molti dei suoi progetti a cui si era dedicato con tanto impegno. I suoi cari e tutti i suoi amici, allora, per cercare di colmare la sua assenza decisero di fondare il Circolo con e in suo nome. L'Associazione, una delle prime del territorio, inizò l'organizzazione di eventi di aggregazione sociale, tra cui 'La festa della Gioventù' e la 'Sagra del Coniglio', ideata proprio da Di Carolo.
Da 25 anni il sodalizio allieta diversi momenti della comunita con panzerottate all'aperto, laboratori creativi, ciclopasseggiate per le campagne, realizzazione di un giornalino redatto dai ragazzi dell'associazione chiamato "Il Madonnino" e poi tornei di calcetto, pallavolo e carte. Si occupa degli anziani e da 18 anni organizza la 'Festa dell'anziano', manifestazione che risulta essere ancora unica nel suo genere.
Raggiunto questo grosso traguardo, il Circolo ha voluto festeggiare l'anniversario regalando ai propri soci l'udienza con Papa Francesco, avuta mercoledì 14 Maggio; mentre per questa (domenica 18 maggio) alle ore 19.00, è previsto un momento di ringraziamento e preghiera in chiesa e uno di socialità in piazza, dove sarà rappresentato uno spettacolo teatrale di tutte le manifestazioni, con annessa una mostra fotografica di tutti i momenti vissuti insieme, buona musica e buffet.
di Redazione
18/05/2014 alle 13:02:42
Galleria di immagini: Il Circolo 'Peppino Di Carolo' di Pozzo Faceto festeggia il suo quarto di secolo
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela