INCURIA AMBIENTALE
Anche a Fasano centro serpi e topi vicino scuole ed abitazioni: il caso del terreno Asl di via Attoma
Dopo il caso segnalato e risolto a Pezze di Greco la nuova protesta giunge dal presidente del consiglio d'istituto del Da Vinci Ronny Pinto
FASANO - E' di qualche giorno fa la polemica sollevata a Pezze di Greco da due consiglieri comunali di maggioranza, Ernesto Perrini e Gina Albanese, circa lo stato di abbandono di un'area di pertinenza comunale accanto al plesso scolastico di via Eroi dello Spazio. Le erbacce e i rifiuti favorivano il proliferare di serpi e topi mettendo in pericolo la salute dei bambini. A proposito si è registrato l'intervento del sindaco Lello Di Bari che si è interessato della questione e così ruspe hanno ripulito e ripianato la zona. Ma non è l'unica criticità simile presente sul territorio fasanese. Infatti a Osservatoriooggi è giunta anche la segnalazione del presidente del consiglio d'istituto del liceo "L. da Vinci" Ronny Pinto circa l'area adiacente la scuola in via Attoma.
Il terreno in questione, di proprietà comunale ma dato in gestione alla Asl di Brindisi che vi doveva far nascere un edificio che avrebbe dovuto raccogliere tutti gli uffici Asl sparsi per la città, ripropone lo stesso problema di Pezze di Greco: grossi topi e serpi sono avvistati ogni giorno e il problema non è solo degli studenti del "Da Vinci" ma anche delle centinaia di famiglia che risiedono nel quartiere. E' da anni che la questione sistematicamente si ripropone. Nel 2012, ad esempio, proprio Il sindaco Di Bari, dopo l'ennesima sollecitazione da parte dei cittadini, telefonò personalmente al direttore generale dell'Asl Paola Ciannamea invitandola ad intervenire altrimenti sarebbe stato costretto a formulare un'ordinanza. La Ciannamea allertò il geometra Renato Ammirabile, tra l'altro fasanese, che con una squadra di operai bonificò l'intera zona rendendola decisamente più garbata. Anche lo scorso anno il terrenno venne ripulito dopo diversi solleciti.
Con l'avvicinarsi dell'estate ecco che puntualmente il problema si ripropone e anche in questo caso residenti e studenti auspicano un intervento di bonifica immediato.
di Redazione
18/05/2014 alle 07:08:25
Galleria di immagini: Anche a Fasano centro serpi e topi vicino scuole ed abitazioni: il caso del terreno Asl di via Attoma
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela