INTERVENTO ESEGUITO
Pezze di Greco: ripulita area pericolosa vicino la scuola elementare
Dopo la polemica innescata dai consiglieri comunali Ernesto Perrini e Gina Albanese sono intervenute le ruspe
FASANO - Due giorni fa Osservatoriooggi aveva messo in risalto la questione riguardante un'area di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco. Questa, attigua ad una scuola elementare, era diventata covo di serpi e topi, oltre a discarica di rifiuti di risulta edilizia, a causa della scarsa attenzione da parte dell'amministrazione comunale. Il problema era stato sollevato dai consiglieri comunali frazionali Ernesto Perrini e Gina Albanese che più volte avevano sollecitato l'assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile affinché si intervenisse non ottenendo mai riscontro. Polemicamente i due consiglieri avevano incaricato, a spese loro, un giardiniere quantomeno per estirpare le erbacce ma non ce n'è stato bisogno. Infatti, appena letto della situazione, si è interessato della questione il sindaco Lello Di Bari e ieri mattina (venerdì 16 maggio) ecco arrivare due ruspe della ditta Ferrara a ripulire l'intera zona.
Durante i lavori c'è stato un sopralluogo dello stesso sindaco e dei consiglieri Perrini e Albanese sul posto ed è stata l'occasione per evidenziare anche altre criticità del territorio. Perrini e Albanese, infatti, hanno mostrato al primo cittadino lo stato di abbandono in cui versano le aiuole poste all'interno della villetta posta all'uscita della frazione in direzione Ostuni. I due consiglieri comunali da tempo hanno posto all'attenzione degli uffici preposti anche la situazione della palestra di via Bertani. Infatti quest'ultima non può essere ancora utilizzata dai bambini che continuano ad effettuare educazione fisica per strada. I lavori di ristrutturazione sono stati completati ma manca la prova di carico che nonostante sia stata richiesta non è ancora stata effettuata. Sempre vicino la scuola di via Bertani e proprio nei pressi dello spiazzo dove i bambini fanno educazione fisica ci sono lastre di eternit a copertura di una tettoia privata e per di più c'è anche un vano magazzino interno al cortile che pare sia pericolante.
Queste criticità sono state segnalate proprio dai consiglieri Perrini e Albanese che ora, pero, sono stanchi di aspettare e alzano la voce nei confronti di assessori e uffici preposti. "I nostri bambini devono poter vivere al sicuro - spiegano -. La nostra rabbia deriva dal fatto che non si è solerti ad accogliere le nostre sollecitazioni che non vogliono essere strumentali ma per il bene dei tanti bambini che frequentano i luoghi da noi segnalati".
di Redazione
17/05/2014 alle 07:27:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela