INCURIA CITTADINA
Pezze di Greco: topi e serpi a pochi metri da una scuola
I genitori dei bambini segnalano la pericolosità di un terreno di proprietà comunale attiguo al plesso scolastico di via Eroi dello Spazio
FASANO - L'incuria in cui versa un terreno di proprietà comunale attiguo al plesso scolastico di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco ha fatto perdere la pazienza a molti genitori che accompagnano i loro bambini in quella scuola. Lo stato di quell'area, che è destinata a diventare un giorno un parco fruibile ai bambini stessi, è davvero un'indecenza a guardarsi ma soprattutto è covo indisturbato di topi e serpi che spesso si "affacciano" anche oltre le mura scolastiche.
Sono stati diversi i solleciti inoltrati all'Amministrazione comunale ma non si è mai registrato un intervento tanto che polemicamente due consiglieri comunali di maggioranza, Ernesto Perrini e Gina Albanese (entrambi dei Circoli Nuova Italia), ma come cittadini e non come amministratori, hanno dato mandato a un giardiniere di ripulire l'area. Un atto estremo dovuto al fatto che spesso e volentieri i genitori, risconoscendoli come loro rappresentanti a Palazzo, si rivolgevano a loro per una soluzione. Perrini, oltre tutto, ha anche figli che frequentano quella scuola. Anzi, più di una volta, in attesa che venga appunto rimessa a posto e diventi un'area giochi, è stato chiesto che venisse ripulita per farne momentaneamente un parcheggio dato che al mattino, nei pressi dell'istituto scolastico, il caos regna sovrano per via delle tante auto.
di Redazione
15/05/2014 alle 07:21:55
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela