RICONOSCIMENTO IMPORTANTE
Il Comune di Fasano ha ritirato a Roma la sua quarta Bandiera Blu
A rappresentare la città alla cerimonia di consegna avvenuta nella Capitale l'assessore al turismo Laura De Mola
FASANO - Sono state consegnate questa mattina (martedì 13 maggio) a Roma, a Palazzo Chigi, le Bandiere Blu 2014. Per il quarto anno consecutivo Fasano è tra le città premiate da questo prezioso riconoscimento. A ritirare la bandiera e a rappresentare la città nella Capitale è volata l'assessore al turismo Laura De Mola.
La Bandiera Blu è un riconoscimento attribuito, in base a rigorosi controlli effettuati dalla Fee (Foundation for Environmental Education), per la qualità delle acque, della costa, dei servizi, delle misure di sicurezza ed educazione ambientale. Il Comune, con l'Ufficio Turismo, ha predisposto un intero e corposo fascicolo-questionario in risposta a quelli che sono i metodi e i criteri internazionali fissati dalla e relativi a quattro tematiche specifiche dell'educazione ambientale ed informazione, della qualità delle acque, della gestione ambientale, dei servizi e della sicurezza.
«Questo riconoscimento - afferma l'assessore De Mola - è il segno dell'impegno comune a tutela dell'ambiente. Il mio ringraziamento va ai cittadini fasanesi, agli operatori turistici che si sacrificano per offrire qualità e servizi e agli uffici comunali che hanno raccolto i dati necessari. Mi preme dire che la Bandiera Blu non si acquista ma si conquista, ripeto, con l'impegno di tutti».
di Redazione
13/05/2014 alle 12:49:34
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela