SCUOLA ATTIVA
Lezioni di 'Primo soccorso' all'Istituto 'Salvemini' di Fasano
Il progetto, tenuto dalla sezione locale di Croce Rossa Italiana, ha impegnato attivamente i ragazzi in utili lezioni teoriche e pratiche
FASANO - Si è concluso positivamente il progetto "Primo soccorso" tenuto dalla C.R.I. sezione di Fasano, la cui referente è stata la dottoressa Rosalia Ciraci di Ostuni, presso l'I.I.S.S. "Salvemini", nei due indirizzi "Tecnico economico" e "Professionale per i servizi enogastronomici e l'ospitalità alberghiera".
«E' stata un'esperienza proficua - ha dichiarato il prof. di Educazione fisica Dani Cofano, del Professionale - perché ha consentito a quasi tutti gli studenti partecipanti di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per interventi di pronto soccorso. Il corso è stato di 12 ore e si è articolato in lezioni teoriche e pratiche simulando situazioni e interventi. In particolare sono state impartite direttive su come praticare il massaggio cardiaco (BLS)».
Il prof. Dani Cofano è stato referente del progetto nel Professionale, mentre la professoressa Elisa Calabretti è stata referente dello stesso progetto per l'Istituto Tecnico Economico. «Queso corso - ha spiegato la dirigente dell'I.I.S.S. Salvemini, Rosa Anna Cirasino - è stato fortemente voluto dalla sottoscritta perché ha consentito agli studenti di apprendere competenze e conoscenze che saranno molto utili nella vita».
di Redazione
12/05/2014 alle 15:37:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela