INIZIATIVA BENEFICA
Gesto di solidarietà degli studenti fasanesi dell'Istituto alberghiero 'Salvemini'
I ragazzi hanno raccolto fondi da destinare ad un 15enne di Galatone, affetto da una grave patologia alla colonna vertebrale e bisognoso di terapie
FASANO - Significativa iniziativa degli studenti dell'Istituto professionale per i servizi enogastronomici e l'ospitalità alberghiera "G. Salvemini" di Fasano. Al termine dell'assemblea d'Istituto, gli studenti hanno raccolto fondi da destinare a un ragazzo di 15 anni di Galatone (Le), affetto da una grave patologia alla colonna vertebrale.
"E' un'iniziativa degna di lode - dice il prof. Giovanni Legrottaglie, vicario della scuola - maturata dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto da parte dell'associazione 'Sorriso amico' di Galatone. Immediata la risposta degli studenti, che hanno devoluto un contributo in denaro allo stesso sodalizio salentino".
Con questo contributo e con gli altri che 'Sorriso amico' sta raccogliendo in Puglia, si garantiranno cicli di terapie, assistenza domiciliare e sostegno psicologico al ragazzo in questione. "Onore agli studenti - aggiunge il prof. Legrottaglie - che hanno concretamente sostenuto a una causa nobile. Non è la prima volta che accade, a conferma della sensibilità dei nostri allievi nei confronti di persone che hanno serie difficoltà derivanti da patologie medio gravi".
di Redazione
09/05/2014 alle 11:16:25
Galleria di immagini: Gesto di solidarietà degli studenti fasanesi dell'Istituto alberghiero 'Salvemini'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela