TECNOLOGIA A SCUOLA
Al 'Da Vinci' si parla di droghe e alcol in videoconferenza
Gli studenti di tre scuole, in collegamento tra loro, hanno posto domande ad un esperto su alcune tematiche molto sentite tra i giovani
FASANO - Continua il progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale portato avanti, grazie alla docente referente Mimma Liuzzi, dall'Iiis "L. da Vinci" di Fasano. Questa mattina (mercoledì 7 maggio), alcune classi (2^ A Professionale, II Classico, 2^ A, C ed F dello Scientifico, per un totale di 109 alunni) dell'istituto diretto da Stella Carparelli, hanno seguito, in video conferenza, una lezione tenuta dal dott. Oliviero Bosco, medico internista del lavoro presso il Dipartimento delle Dipendenze della Asl 20 di Verona. I temi affrontati sono tra le più sentite tra i giovani: droga, alcol e fumo.
La novità sta nel fatto che gli studenti fasanesi non erano gli unici a seguire quanto proferito dal dott. Bosco. Infatti erano collegate anche altre due scuole: l'istituto superiore di Grottaminarda (Avellino) e l'istituto alberghiero "Rocco Chinnici" di Nicolosi (Catania). I ragazzi, tramite una chat, hanno posto diverse domande all'esperto che ha risposto utilizzando anche slide visibili su un apposito maxi-schermo.
L'utilizzo della videoconferenza permette alle varie scuole di lavorare in sinergia per obiettivi comuni e, in questo caso, sono stati tanti gli spunti venuti fuori dall'opportunità loro concessa dal Dipartimento Parlamento Anntidroghe.
di Redazione
07/05/2014 alle 15:55:25
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela