PERICOLI NASCOSTI
A Torre Canne spuntano buchi e lamiere pericolose
Sul nuovo lungomare della frazione sono stati lasciati residui della vecchia illuminazione pubblica
FASANO - In attesa che arrivi la calda stagione fioccano le segnalazioni sui problemi e, in questo caso, pericoli, che si registrano nei luoghi di villeggiatura. Oggi (sabato 3 maggio), ci occupiamo nuovamente di Torre Canne. Basta avvicinarsi al muretto che delimita il nuovo lungomare della frazione marinara e ci si accorge di alcuni buchi lasciati dopo la rimozione dei pali in ferro della vecchia illuminazione pubblica presente una volta.
La denuncia è partita da un residente nella frazione che ha deciso di rivolgersi a Ivan Sibilio del "Comitatopozzo2013", da sempre attento a segnalare questo tipo di carenze del territorio. E infatti, dando uno sguardo oltre il muretto, ci si imbatte in questi buchi, alcuni profondi più di un metro e del diametro di 30 centimetri, a cielo aperto che possono diventare trappole per gli innumervoli bambini che non mancano mai di saltare aldilà del muro.
La camicia di metallo, praticamente lasciata li probabilmente per velocizzare il tutto, è stata tagliata in cattivo modo e potrebbe provocare ferite di non poco conto. Per non parlare del danno all'ambiente che la ruggine provocherebbe nel nostro mare dato che le sostanze sprigionate sono causa della morte di alcune specie marine. In molti auspicano l'immediata rimozione del metallo e la chiusura dei fori.
di Redazione
03/05/2014 alle 06:37:21
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela