DATI POSITIVI
Fasano regina della 'differenziata' in provincia di Brindisi
Il Comune fasanese fa registrare la percentuale più alta ed è quasi pressoché scampato il pericolo ecotassa
FASANO - La percentuale più alta di raccolta differenziata in provincia di Brindisi si registra a Fasano. E' quanto si evince dai dati pubblicati sul sito www.rifiutiebonificapuglia.it. I dati fasanesi sono di gran lunga i migliori con il capoluogo brindisino distante anni luce. E Fasano si mette al sicuro dal pericolo ecotassa. Guardando i numeri Fasano è la "regina" a livello provinciale con una media, nel 2014, superiore al 70% (72,43% a gennaio, 74,10% a febbraio e 72,06% a marzo). A seguire troviamo San Michele Salentino e S. Vito con media superiore al 68%, San Pancrazio Salentino (oltre il 66%) e Ostuni, Latiano ed Erchie con poco più che il 65%.
In salvo dal pericolo Ecotassa anche i Comuni di Francavilla Fontana, Oria, Mesagne, Ceglie Messapica, S. Pietro Vernotico, Villa Castelli e Torre S. Susanna, tutti ben oltre il 50%. Brindisi si salva per un pelo mentre a rischio sono, invece, i Comuni di Sandonaci, Carovigno, Cisternino, Cellino S. Marco e Torchiarolo.
Il successo ottenuto dalla raccolta differenziata a Fasano dovrebbe servire agli amministratori fasanesi a spronare la Tradeco affinché metta in atto al più presto tutti i servizi aggiuntivi promessi nel capitolato d'appalto e non ancora operativi.
di Redazione
28/04/2014 alle 06:35:06
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela