AUTO STORICHE
La Selva diventa tedesca per un giorno con Bmw e Mercedes
Sulle colline fasanesi si è tenuta la manifestazione 'Eliche e stelle tra gli ulivi' con protagonisti i due marchi automobilistici
FASANO - Sono stati una sessantina gli equipaggi partecipanti a 'Eliche e stelle tra gli ulivi', la manifestazione svoltasi ieri (domenica 27 aprile) a Selva di Fasano e che ha visto protagoniste auto di interesse storico-collezionistico dei marchi Bmw e Mercedes. L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione "Aste e bilancieri" di Bitonto in collaborazione con "Mercedes Stelle Cdenti" e "Yountimerclub Bmw".
L'evento è iscritto nel calendario dell'Automotoclub Storico Italiano e la scelta dei luoghi dove si tiene era finalizzata alla conoscenza del territorio da parte degli equipaggi provenienti da tutta Italia. Per la tappa fasanese sono giunti dal Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e persino dalla Germania.
Tantissime le auto dalla bellezza straordinaria presenti cimentatesi anche in una prova di regolarità. Su tutte una Bmw 322 del 1936 e una Mercedes (6300 cc di cilindrata) del 1971. Ma la storia recebte dei due marchi tedeschi era possibile tastarla tutta nel parcheggio silvano con modelli degli anni '60, '70 e '80 tutti tenuti in uno stato eccezionale dai rispettivi proprietari. Tanta la curiosità di appassionati e residenti che non hanno mancato di apprezzare la bellezza dei mezzi presenti.
di Redazione
28/04/2014 alle 05:41:44
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela