NOTTI INSONNI
Troppo rumore per strada: i cittadini protestano
La zona è quella nei pressi della villetta rimessa a nuovo accanto alla chiesa di sant'Antonio: protagonisti alcuni giovani maleducati
Una veduta di Fasano
FASANO - Schiamazzi notturni rendono difficile la vita ai residenti nei pressi della villetta adiacente alla chiesa di Sant'Antonio. Lo denunciano, con forza, alcuni cittadini che risiedono in zona: si tratta di un fenomeno che si ripete in questo periodo dell'anno. “Con l'arrivo delle belle giornate – dice un cittadino residente in via Cofano – e il conseguente aumento delle temperature, molti ragazzi si attardano per strada, creando molti problemi a noi residenti. Ogni notte, infatti, si odono schiamazzi e urla che disturbano tutti i residenti, in particolare quelli più anziani. Abbiamo segnalato questi episodi agli organi competenti, ma finora non è stato adottato alcun provvedimento”.
E dire che la villetta in questione, di recente rimessa a nuovo, dopo un lungo periodo di incuria e abbandono, è un piccolo polmone di verde cittadino che fa bella mostra di sé. Ma tutto questo rischia di essere vanificato per quanto accade nelle ore notturne. “Capita anche – dice un altro residente – che nelle ore notturne si organizzino partite di calcio, con inevitabili schiamazzi che danno fastidio soprattutto alle persone anziane”. Ogni anno, dunque, si verificano questi episodi di disturbo della quiete pubblica che si protraggano per tutta l'estate. “Nei mesi invernali – conclude un altro residente – fortunatamente non si odono schiamazzi notturni”.
di Redazione
16/05/2012 alle 14:49:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela