AMBIENTE SANO
'Giovani per Fasano': ripulito tratto di costa tra Savelletri e Torre Canne
I ragazzi, notoriamente vicini al centrodestra, hanno raccolto ogni genere di rifiuto presente sull'arenile prescelto
FASANO - Un atto d'amore verso il territorio e non un'azione per ottenere visibilità politica o mediatica. Questo è quello che tengono a precisare i ragazzi aderenti al movimento "Giovani per Fasano" che questa mattina (domenica 27 aprile) ha ripulito il tratto di costa adiacente all'ex marmificio "Imarfa", sulla strada che collega Savelletri a Torre Canne, nell'ambito dell'iniziativa "RipuliAmo la costa".
I volontari, muniti di sacchi, guanti e tanta buona volontà, hanno raccolto bottiglie di vetro, plastica, alghe e rifiuti di ogni genere (anche due pneumatici), disseminati sull'arenile e tra le rocce. A dare man forte al gruppo fasanese anche alcuni rappresentanti di Forza Italia Giovani di Locorotondo. Al termine della fatica c'è chi si è anche ritemprato tuffandosi in mare.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito al decoro della nostra costa - hanno dichiarato i giovani volontari -. Vogliamo ringraziare gli amici di Locorotondo che si sono uniti a noi e la Tradeco per il supporto tecnico-logistico offertoci. Ci siamo ripromessi di ripetere l'iniziativa in altre zone della nostra marina". A salutare il gruppo "Giovani per Fasano" impegnato nella pulizia del litorale si sono recati anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari e l'assessore ai servizi sociali Vito Martucci.
di Redazione
27/04/2014 alle 15:15:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela