POLEMICA A DISTANZA
Il direttivo dell'associazione Zona in risponde al presidente dimissionario: il sodalizio è apartitico
Cofano aveva polemizzato sul risultato elettorale venuto fuori al primo turno rimettendo il suo mandato presidenziale anche a causa di impegni personali
La zona industriale di Fasano
FASANO – Domenica scorsa (13 maggio) ecco arrivare, come un fulmine a ciel sereno, le dimissioni da presidente dell'associazione “Zona in” (nata qualche mese fa come reazione di un nutrito gruppo di cittadini fasanesi al persistente immobilismo di tutte le amministrazioni comunali succedutesi alla guida della città per la zona industriale nord) dell'ingegner Antonio Cofano. Aveva adotto motivazioni personali ma non aveva mancato di polemizzare circa il risultato elettorale del primo turno dove, nella sezione deputata alla zona industriale per il voto, si è registrato un successo del sindaco uscente Lello Di Bari.
«Devo rilevare come la maggioranza assoluta dei residenti abbia ancora una volta espresso – aveva scritto Cofano nella sua lettera di dimissioni -, attraverso percentuali inequivocabili, la massima fiducia nell'attuale amministrazione, indicandola come la più idonea per portare avanti il programma di riqualificazione della Zona Industriale Nord. Tale consenso ha superato di gran lunga e la media espressa nel resto della città ed indica, a mio opinabile parere, non solo mandato per i prossimi anni ma anche approvazione incondizionata dell'operato della Giunta nella passata legislatura». Lo stesso ex presidente, nel proseguo, faceva notare come invece nei giorni antecedenti al voto, il gradimento verso l'attuale Amministrazione non era così marcato lasciando intendere che, non essendo d'accordo su questo orientamento politico definitosi preferiva farsi da parte.
Ma ora ecco arrivare la risposta da parte del direttivo del sodalizio. «Il direttivo dell'associazione Zona In, prende atto ed accetta le dimissioni formulate dal presidente, Antonio Cofano, e da Lui divulgate attraverso i mezzi di stampa. Ringrazia l'ing. Cofano per il ruolo svolto all'interno dell'associazione, e comunica che, a breve, sarà convocata l'assemblea generale per la nomina del nuovo Presidente. Lo scrivente direttivo, in ogni caso, fa presente che le considerazioni espresse dall'ex presidente, nel prosieguo della sua missiva, sono frutto, come dallo stesso riferito, del suo “opinabile parere”. Ed infatti, l'associazione, a questo punto, si dissocia da qualsivoglia apprezzamento espresso dall'ing. Cofano sull'esito elettorale scaturito nella zona industriale nord, atteso che la associazione è apartitica ed il suo direttivo è garante della sua imparzialità. Di conseguenza qualsiasi futura affermazione dell'ing. Cofano non è più espressione della volontà associativa. L'Associazione, inoltre, è di lungo periodo, avendo quale obiettivo la realizzazione delle sue finalità, e dovrà dialogare con le Amministrazioni che si succederanno nel tempo al di là della coalizione politica».
di Alfonso Spagnulo
16/05/2012 alle 07:45:40
Galleria di immagini: Il direttivo dell'associazione Zona in risponde al presidente dimissionario: il sodalizio è apartitico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela