CELEBRAZIONE TRADIZIONALE
Festa a Pozzo Faceto in onore della Madonna del Pozzo
La piccola frazione fasanese è pronta per le varie celebrazioni religiose ma anche per i festeggiamenti civili
FASANO - Ormai è tutto pronto a Pozzo Faceto per la festa della Madonna del Pozzo che sancisce l'inizio di tutte le feste patronali del territorio. Nella serata di ieri (mercoledì 23 aprile) è stata effettuata la prova generale dell'illuminazione da parte della ditta di luminarie "Giuseppe Attivissimo", ultimo atto di un lungo periodo di preparazione che ha visto il presidente Michele Gallo e tutto l'intero comitato impegnati con grande dedizione nell'organizzare il tutto nei minimi particolari in un periodo non facile.
Terminato anche il triduo di preparazione spirituale alla festa odierna (giovedì 24 aprile) che ha visto i fedeli recarsi nel santuario sotto la guida minuziosa del parroco don Luigi con il supporto di don Sandro Ramirez, Priore di Fasano. Nel corso della mattinata si susseguiranno le celebrazioni eucaristiche a ogni ora e alle ore 11 l'atto più importante con la celebrazione eucaristica di don Sandro Ramirez e quindi la processione per le vie della frazione.
Nel pomeriggio continueranno le celebrazioni nel Santuario per dare la possibilità ai pellegrini provenienti dalle vicine parrocchie di raccogliersi in preghiera davanti alla statua della Madonna. A cornice di tutto tante bancarelle e note musicali da parte della banda Gran Concerto Bandistico "F.lli Caramia" concludendo il tutto con lo spettacolo pirotecnico della ditta Bruscella.
di Redazione
24/04/2014 alle 09:24:09
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela