CROLLO ANNUNCIATO
Dominava dall'alto la città, ora la rotonda panoramica della Selva è ridotta in frantumi
La suggestiva struttura è crollata dopo diverse segnalazioni e segni evidenti di precarietà; le intemperie hanno determinato il cedimento definitivo
Foto Telefaso.tv
FASANO – Era già tutto previsto. Proprio così, si è verificato quello che ormai da tempo si pensava potesse accadere. Una parte della panoramica della Selva di Fasano è crollata, lasciando di sé, al momento, solo il ricordo.
Da qualche mese la rotonda era stata interdetta al pubblico poiché ritenuta completamente instabile. La precarietà della situazione in cui versava, infatti, faceva presagire che la struttura si sarebbe sgretolata se non ci fossero stati tempestivi interventi. E così è stato. Con il passare dei giorni le intemperie hanno causato altri cedimenti tanto che tra ieri e oggi (mercoledì 23 aprile) una parte dell'area è crollata nella pineta sottostante. Ad accorgersi del crollo è stato il reporter di Telefaso.tv Uccio Laguardia che ha poi postato il video dell'attuale situazione.
Occorrerebbe un drastico piano d'azione per la messa in sicurezza dell'area che, tuttavia, potrebbe avere tempi lunghi a causa delle non floride casse comunali. La situazione resta comunque pericolosa, come si può notare dalle stesse immagini. Un suggestivo angolo di Fasano, quindi, è ormai perso. Si spera che quanto accaduto alla panoramica silvana possa rappresentare un campanello d'allarme anche per le sorti del Torrione in pieno centro che, potrebbe rischiare un simile collasso in quanto, ad oggi, non è stato ancora preso in considerazione dall'Amministrazione comunale.
di Redazione
23/04/2014 alle 22:04:08
Galleria di immagini: Dominava dall'alto la città, ora la rotonda panoramica della Selva è ridotta in frantumi
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela