GIORNATA FELICE
Pasquetta a Fasano: Zoosafari meta preferita ma anche la costa non scherza
Sin dalle prime ore del mattino il parco faunistico ha visto giungere migliaia di persone con le solite code sulle strade
FASANO - Com'era facilmente prevedibile è lo Zoosafari la meta preferita dai "vacanzieri per un giorno" in questa Pasquetta 2014. Già dalle prime ore di questa mattina (21 aprile) l'ingresso del parco faunistico è stato preso d'assalto da turisti provenienti da ogni angolo della Regione. Se inizialmente la situazione era sotto controllo con il passare delle ore si sono create le solite interminabili file che rallentano la viabilità soprattutto sulla Statale 172. In effetti le condizioni meteo non erano delle migliori in prima mattinata ma poi il sole ha fatto capolino è tutto è cambiato. La Polizia municipale, presente con ben 15 unità sul territorio, sta comunque gestendo al meglio la situazione e le attese non sono poi lunghissime. Secondo le prime stime le presenze non sarebbero comunque da record. Anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri, il capitano Gianluca Sirsi, ha voluto accertarsi che la situazione fosse sotto controllo e si è recato personalmente allo Zoosafari per controllare mentre i suoi uomini, controllano alcune arterie del territorio fasanese.
Tutto tranquillo, sempre in mattinata, sulla costa dove si registra sì un traffico al di sopra della media ma non ci sono rallentamenti né a Savelletri e né a Torre Canne. Il miglioramento delle condizioni meteo, comunque, agevolerà sicuramente la classica passeggiata post pranzo soprattutto dei fasanesi e qualche problema alla viabilità potrebbe verificarsi. A Savelletri gli spazi verdi nei pressi delle Case Bianche sono diventati luogo ideale per pic nic e molte famiglie si sono organizzate con tende e tavolini. Numerosi i camper parcheggiati lungo la litoranea Savelletri-Torre Canne mentre in collina si sono ritrovati soprattutto i residenti.
Il "botto" lo faranno sicuramente i tanti ristoranti del territorio che già da settimane registravano il tutto esaurito in fatto di prenotazioni ma che non disdegneranno certo di accogliere "alla carta" anche chi è partito all'ultimo momento.
di Redazione
21/04/2014 alle 13:02:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela