TRA NATURA E SAPORI
Cocolicchio ridiventa meta di una passeggiata ecologica
Seconda edizione, tra le colline fasanesi, della manifestazione organizzata dalle associazioni Cocolicchion e Domus Apuliae
Una passeggiata ecologica
COCOLICCHIO DI FASANO - Anche quest'anno, dopo il favorevole riscontro dell'edizione del 2011, l'associazione culturale “Cocolicchio”, in collaborazione con l'associazione culturale “Domus Apuliae”, organizza due giornate (domenica 27 maggio e domenica 3 giugno) all'insegna della conoscenza e della raccolta delle erbe nelle campagne che circondano il borgo a trulli di Cocolicchio di Fasano. Scopo? Riappropriarsi dei valori della natura.
E' una tradizione antica quella di andare sulle colline della Murgia alla ricerca di erbe commestibili e gli organizzatori vogliono trasmettere questa antica conoscenza guidando una escursione che si snoderà per antichi tratturi costeggiando trulli e masserie oltre che boschi di macchia mediterranea. Al termine del percorso i partecipanti potranno gustare. seduti in una pittoresca aia o sulle balle di fieno, piatti tipici della cultura locale e contadina. Il pomeriggio sarà allietato da musiche e danze del mediterraneo. Questo il crono programma: ore 9, raduno in piazzetta a Cocolicchio; ore 9.30, partenza della passeggiata guidata; ore 14, pranzo; ore 16.30, danze popolari.
Occorre munirsi di scarpe da ginnastica o da trekking. Obbligatoria la prenotazione entro venerdì 25 maggio per domenica 27 maggio e venerdì 1° giugno per domenica 3 giugno. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Associazione culturale Cocolicchio, presidente Vito Pinto (tel. 3337253476 – mail: asscocolicchio@libero.it); Associazione culturale Domus Apuliae, presidente Angela Karoline Pantaleo (mail: domusapuliae@libero.it)
di Redazione
16/05/2012 alle 06:28:12
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela