SECONDO ANNO CONSECUTIVO
Presentata a Palazzo di Città la Bandiera Blu 2012
Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee è stato mostrato alla stampa in una breve cerimonia tenutasi nella Sala di Rappresentanza
Il sindaco e gli assessori presentano la Bandiera Blu
FASANO - Presentata nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano la Bandiera Blu 2012 ottenuta dall'ente per il secondo anno consecutivo. Ad assegnarla la Fee (Federazione per l'educazione ambientale) E' stato il sindaco Lello Di Bari a prendere per primo la parola. “Fasano è riuscita a confermare il riconoscimento ottenuto lo scorso anno - ha sottolineato il primo cittadino -. Una conferma non automatica come alcuni denigratori affermano ma è dovuta al mantenimento dei parametri che la Fee richiede per l'assegnazione della bandiera. Abbiamo rispettato gli standard e una parte importante l'ha avuta l'incremento della raccolta differenziata per cui ringrazio la Monteco e soprattutto i cittadini che ormai sono sensibili a questo tema. Credo che l'educazione civica fatta in questi anni stia dando i suoi risultati. Come sapete nel prossimo mese di giugno otterremo anche le Vele di Legambiente a conferma che anche la qualità delle nostre acque è eccellente. Respingo le calunnie che ci sono rivolte sui social network: noi non compriamo i riconoscimenti. Quello che abbiamo ottenuto la nostra Amministrazione se l'è guadagnato".
Un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto dall'ufficio di sua competenza è stato rivolto dall'assessore al turismo Bebè Anglani. "Per me è un motivo d'orgoglio essere quì con questo risultato - ha detto Anglani -. Esserci confermati in campo internazionale non può che renderci soddisfatti. Viene premiato il lavoro dello staff dell'ufficio che coordino e un ringraziamento va anche all'assessore all'ecologia Alfredo Manfredi per quanto ha fatto di sua competenza".
Infine la responsabile dell'ufficio turismo Margherita Latorre ha snocciolato alcuni tecnicismi. “La Bandiera Blu non è un atto dovuto nei nostri confronti - ha spiegato -. E' un'istruzione di pratica molto complicata che comprende diversi parametri che non permettono manovre particolari o dichiarazioni mendaci. La Bandiera Blu non si può comprare. Hanno un peso notevole, ad esempio, le manifestazioni di carattere ecologico che si svolgono sul territorio e noi le abbiamo relazionate tutte e inviate. Insomma è un merito che va ascritto quello della Bandiera Blu che va a premiare l'intera nostra costa e non, come è accaduto per alcuni Comuni viciniori, solo alcuni tratti di spiaggia". La Bandiera Blu è stata poi esposta al pennone di Palazzo di Città.
di Redazione
15/05/2012 alle 11:25:19
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela