CAOS TASSE
Agevolazioni Tares a Fasano: le graduatorie non arrivano e si va verso un'ulteriore proroga del pagamento
Non si attende ormai che l'annuncio ufficiale da parte del Comune di Fasano per lo spostamento del pagamento ad altra data
FASANO - Qualche giorno fa Osservatoriooggi.it aveva posto il problema sulla mancata pubblicazione delle graduatorie relative alle agevolazioni Tares. Oltre tremila famiglie che attendono di sapere se dovranno pagare o, quanto meno, avere una riduzione sul totale da versare. Ma ad oggi, 16 aprile, di questi elenchi neppure l'ombra. Gli uffici comunali, a quanto pare, non sono riusciti ad istruire tutte le pratiche in tempo e la scadenza del 30 aprile ormai incombe. A questo punto è quasi certa una nuova proroga del pagamento del saldo Tares ma solo per chi ha presentato domanda per le agevolazioni. Per tutti gli altri, invece, resta come scadenza il 30 aprile.
Un nuovo fronte di polemica si apre su una delle questioni più dibattute degli ultimi mesi. L'esosità delle bollette aveva portato migliaia di fasanesi in piazza e costretto l'Amministrazione comunale ad una clamorosa marcia indietro. Proprio gli amministratori avevano voluto andare incontro alle fasce più deboli offrendo la possibilità di esenzione totale o parziale al pagamento del balzello a seconda delle dichiarazioni Isee. Ma, probabilmente, nessuno aveva immaginato una simile fiumana di domande. Ed ecco, quindi, che ora ci si trova ad affrontare un'altra emergenza. Ma è tempo che da Palazzo di Città sia al più presto chiarita la questione. Si informino chiaramente i cittadini interessati su cosa debbano fare. E' chiaro che a questo punto ci sarà una proroga. E allora perché non dirlo? Che si attende ancora?
Secondo quanto dichiarato durante la conferenza stampa in cui vennero illustrate diverse novità per il pagamento Tares gli amministratori furono chiari: chi ha presentato domanda di agevolazione deve attendere a casa il nuovo bollettino. Ecco quindi che è ormai certa l'impossibilità da parte del Comune e della Tricom di inviare bollettini e sbrigare le pratiche entro il 30 aprile considerando il periodo pasquale e la festività del 25 aprile. Ora resta solo da aspettare la notizia della proroga e il nuovo termine ultimo per il pagamento: sarà questo il "regalo" di Pasqua dell'Amministrazione comunale.
di Redazione
16/04/2014 alle 07:01:21
Galleria di immagini: Agevolazioni Tares a Fasano: le graduatorie non arrivano e si va verso un'ulteriore proroga del pagamento
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela