BONIFICA EFFETTUATA
Cataste di tubi sulla costa fasanese: ripulita l'intera area interessata
E' stata completata l'opera di bonifica da parte dell'azienda che per mesi aveva lasciato materiale proprio a ridosso del mare
FASANO - Tutto è bene quel che finisce bene ci verrebbe da dire. E' stata completata l'opera di bonifica dell'area tra Savelletri e Torre Canne dove un'azienda che opera nella zona aveva abbandonato ecntinaia di tubi proprio a ridosso del mare. Osservatoriooggi.it aveva segnalato lo scempio che era, d'altronde, sotto gli occhi di tutti.
Un orrendo spettacolo non certo compatibile con il turismo e la tutela dell'ambiente così tanto decantato anche a Palazzo di Città. Il sindaco Lello Di Bari, quando era ancora nel pieno delle sue funzioni, si era già mosso per sollecitare l'azienda a ripulire quel tratto di costa e i titolari hanno obbedito anche perché, in caso contrario, sarebbero incappati in guai seri. Infatti mentre gli operai erano intenti a portar via i tubi c'è stata anche una visita della Guardia di Finanza pronta a sequestrare tutto il materiale che andava contro diverse normative per la tutela ambientale.
Ora però la situazione si è risolta e la speranza è che ci siano sempre più controlli sul litorale dove spesso l'abbandono di materiale non è un'eccezione ma una consuetudine.
di Redazione
07/04/2014 alle 06:53:48
Scempio sulla costa fasanese: cataste di tubi a due passi dal mare
Cataste di tubi sulla costa fasanese: si va verso il lieto fine
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela