NUOVO SODALIZIO
Nasce a Montalbano l'associazione 'Cuore, Speranza, Carità'
Il neonato sodalizio si pone come obiettivi quello di aiutare il prossimo con una serie di iniziative per anziani e bambini
FASANO - Da ieri (domenica 6 aprile) la comunità frazionale di Montalbano si è arricchita di un'altra associazione. E' stata infatti inaugurata la sede e da oggi diventerà attiva di "Cuore, Speranza, Carità' sodalizio che si pone di aiutare il prossimo avendo un occhio di riguardo per anziani e bambini. E' stato l'assessore comunale Nicola Mola a tagliare il nastro insieme alla presidente Tiziana Maria Rosaria La neve. Presenti anche gli altri membri del direttivo: Michele Conforto (vicepresidente), Salvatore Calamo (segretario), Angelo Passiatore e Valentino Passiatore.
La nuova associazione intende stimolare la crescita culturale e morale e per questo ha in serbo diverse iniziative tra cui gite turistiche e progetti per i più giovani che saranno finanziati da un parallelo circolo ricreativo nato con il sodalizio. "Il nome della nostra associazione è presto spiegato - ha sottolineato la giovane presidente nel suo intervento -. Cuore perché il progetto è nato dai nostri cuori, speranza perché è una delle cose che ci dà forza nella vita e carità che riteniamo sia la virtù più importante".
Il primo passo della neonata associazione è stato quello di donare un defibrillatore di ultima generazione al plesso scolastico di Montalbano.
di Redazione
07/04/2014 alle 06:42:37
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela