PIAZZA ATTIVA
Il 'Da Vinci' di Fasano porta la sicurezza stradale in piazza Ciaia
A causa del maltempo non si è potuta tenere l'iniziativa collaterale ovvero la ciclopasseggiata organizzata dalla Polisport Ciclo Club
FASANO - Cercare di tenere alta l'attenzione dei più giovani verso una delle tematiche più sentite in assoluto: la sicurezza stradale. Sono sei anni che l'istituto superiore "L. da Vinci", diretto da Stella Carparelli, attua un progetto (docente referente Mimma Liuzzi) in merito che coinvolge centinaia di studenti ma che vede la sua conclusione con un appuntamento in cui si cerca di coinvolgere tutta la città. E così questa mattina (domenica 6 aprile), in piazza Ciaia si sono ritrovate forze dell'ordine e associazioni proprio per far capire quanto importante sia la conoscenza di alcuni dettami fondamentali da attuare su strada.
Sono stati allestiti stand informativi della Croce rossa, della Protezione civile, dell'associazione “Vittime della strada – Flavio Arconzo”, della Polizia municipale, della Polizia stradale, dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza: sono state anche esposte alcune automobili attrezzate per il rilevamento della velocità e del tasso alcolemico. Inoltre, la scuola guida “Trullo d'oro” ha disegnato, sempre in piazza, un percorso per biciclette. A chiudere l'evento ci ha pensato la banda dell'associazione "Santa Cecilia". Non si è invece tenuta, a causa delle avverse condizioni meteo la prevista ciclopasseggiata organizzata dalla Polisport Ciclo Club Fasano. L'organizzazione ha fatto sapere che l'iniziativa si terrà il 1° maggio.
di Redazione
06/04/2014 alle 13:55:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela