BAGARRE DIALETTICA
Presunta emergenza sanitaria alla Bianco: continua la polemica
In sole 24 ore sono volate parole grosse tra le parti in campo e arriva un'altra nota dal movimento 'in Comune'
FASANO - Continua la guerra di comunicati sulla presunta emergenza sanitaria alla scuola media “Bianco” di Fasano. In sole 24 ore ne sono stati prodotti ben quattro. Ha cominciato il capogruppo del movimento civico “in Comune” denunciando casi di pediculosi, scarlattina e mononucleosi nell'istituto diretto da Marilena Abbatepaolo. Quest'ultima ha immediato preso le difese della scuola smentendo l'emergenza e ammettendo solo due casi di pediculosi. La dirigente ha anche minacciato di querelare Bianchi per aver procurato allarme tra bambini e genitori. Questa mattina (giovedì 3 aprile) è toccato agli assessori Renzo De Leonardis e Vito Martucci, chiamati in causa da Bianchi, attaccare il consigliere di “in Comune” per quanto segnalato. E ora ecco arrivare la risposta di “in Comune”.
“La situazione sanitaria della Scuola Media "Bianco" - si legge in una nota - è oggetto di attenzione da parte di molti genitori già dalla fine di dicembre 2013. La segnalazione dello scorso 31 marzo è solo l'epilogo di diverse segnalazioni pervenute al consigliere Bianchi da parte di genitori dichiaratisi "esasperati". Fonti attendibili riferiscono che i casi di rilevanza sanitaria non sono per nulla sporadici e la stessa Preside (a dispetto delle comprensibili minimizzazioni) ha avviato una serie di verifiche interne per appurare le cause delle assenze verificatesi in questi giorni. Al di là delle smentite della stessa dirigente, (assolutamente attese), quello che colpisce è l'inutile riferimento ad una presunta (ed inesistente) "contesa politica fra Bianchi e l'Amministrazione comunale". Nonostante la Dirigente riferisca (senza che nessuno glielo abbia chiesto) di essere Assessore in un comune vicino, stupisce il fatto che confonda la normale dialettica fra Amministrazione Comunale ed Opposizione con "populismo spicciolo" e "polemica politica". Il consigliere Bianchi non ha fatto altro che dare voce a genitori preoccupati che fino a pochi giorni fa non avevano avuto riscontro alle loro lamentele”.
Insomma, un caso infinito che sta dando spazio a ogni genere di polemica anche sui vari social network. E l'impressione è quella che non sia ancora finita.
di Redazione
03/04/2014 alle 16:30:14
Emergenza sanitaria alla scuola media Bianco di Fasano
L'amministrazione replica a Vito Bianchi: 'Nessun rischio epidemia a scuola'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela