MOMENTO IMPORTANTE
Si inaugura a Fasano la nuova casa di riposo 'Regina Pacis'
Oltre alla residenza per anziani, venerdì prossimo, sarà anche aperto l'asilo nido 'Maria Caramia' annesso alla struttura

FASANO - Si svolgerà venerdì 4 aprile, alle ore 16, l'inaugurazione della residenza per anziani “Sancta Maria Regina Pacis” e dell'annesso asilo nido “Maria Caramia” nella nuova sede in C.da Giardinelli. La struttura di cinquemila metri quadri, distribuita su tre piani è stata realizzata dall'Apulia Costruzioni per un costo complessivo di 7 milioni di euro, di cui: 2,8 milioni di euro di finanziamento europeo tramite la Regione Puglia; 1,2 milioni provenienti dall'alienazione di alcuni immobili della parrocchia; 2 milioni euro di mutuo e 1 milione euro (ancora da raccogliere) dalle offerte della comunità parrocchiale.
Con la benedizione della prima pietra il 19 maggio 2011 venne dato l'ufficiale avvio ai lavori. Alla cerimonia inaugurale interverranno S.E. Mons. Domenico Padovano, vescovo della Diocesi di Conversano – Monopoli, l'assessore ai servizi sociali Vito Martucci che porterà i saluti dell'amministrazione comunale della città di Fasano e l'assessore regionale al welfare Elena Gentile. La comunità parrocchiale di “San Giovanni Battista” si prepara a vivere un momento importante. «Sarà l'occasione propizia per affidare ancora una volta alla Vergine Santa questa opera, voluta dalla nostra comunità come segno di carità e speranza.- afferma Don Sandro Ramirez, priore di Fasano -. Ma anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla sua edificazione». Natyralmente l'intera comunità fasanese è invitata a partecipare.
di Redazione
02/04/2014 alle 03:00:29
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela