ASSOCIAZIONISMO ATTIVO
La Pro Selva scrive all'Amministrazione comunale per il rilancio della frazione collinare
Il sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone ha anche allestito il nuovo programma di manifestazioni estive
FASANO - L'associazione Pro Selva ha presentato, lo scorso 18 marzo, tramite alcune missive, le varie problematiche che annualmente si ripresentano nella frazione collinare come, ad esempio, la manutenzione del verde pubblico, la Casina municipale, la pulizia dell'ufficio postale, illuminazione di viale Toledo, sistemazione dell'oasi botanica di viale S. Donato e altro ancora. Le varie lettere sono state inviate al sindaco di Fasano Lello Di Bari e agli assessori alla promozione del territorio Laura De Mola, ai lavori pubblici Donato Ammirabile, all'ambiente Giuseppe Angelini e alle attività produttive Renzo De Leonardis. Ogni nota conteneva richieste a seconda delle varie competenze.
Richieste necessarie, secondo il sodalizio silvano, per capire in che modo si possa intervenire e sistemare il tutto. Insieme alle lettere la Pro Selva, così come richiesto dall'assessore De Mola in un incontro tra le associazioni dello scorso gennaio, ha provveduto anche ad inviare il programma "Selva Estate 2014". Questo perché si possano conciliare le varie date con le iniziative anche delle altre associazioni del territorio, nei limiti del possibile data la quantità di sodalizi presenti sul territorio. Il programma estivo verterà sul tema "Dal mondo rurale e cultura contadina ai mezzi di informazione". L'associazione, dal recupero di alcune peculiarità locali, organizzerà diverse manifestazioni inerenti alla storia della radio e della televisione dando spazio anche a iniziative inerenti la cultura contadina fino al clou del 21 settembre con la "Festa dell'uva".
Più che il programma la Pro Selva, come detto, ha voluto sensibilizzare sindaco e assessori su alcuni lavori urgenti da attuare nella frazione in vista della stagione estiva. Il sodalizio incontrerà anche le altre associazioni collinari per allestire una progettualità più a lungo termine. Si parla da tempo dei diversi problemi ma ricordare a chi di dovere il tutto non basta mai. Riqualificare la zona collinare deve diventare una priorità amministrativa: questa, insomma, la volontà ribadita dalla presidente Petruzzi Lozupone
di Redazione
01/04/2014 alle 06:30:37
Galleria di immagini: La Pro Selva scrive all'Amministrazione comunale per il rilancio della frazione collinare
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela