CITTADINANZA ATTIVA
Prosegue l'impegno politico dei 'Giovani Democratici' di Fasano
Ieri mattina (domenica 30 marzo), in piazza XX settembre a Pezze di Greco, seconda tappa per la raccolta firme a favore del Forum comunale dei Giovani

FASANO - Prosegue l'impegno politico dei "Giovani Democratici", che ieri mattina (domenica 30 marzo) hanno fatto tappa in piazza XX settembre a Pezze di Greco per promuovere l'idea del Forum comunale dei Giovani. Il gruppo coordinato da Pasquale Ancona, infatti, sta raccogliendo firme di cittadini concordi all'istituzione di un organismo formato da ragazzi che il Consiglio Comunale e l'Amministrazione devono consultare riguardo tutte le proposte su politiche sociali e giovanili.
In questa prima fase, la petizione verrà diffusa nelle piazze per accogliere adesioni da portare in Consiglio. Il secondo passo per l'attivazione del Forum è l'approvazione di un regolamento interno che, in base alle norme cittadine, modifichi lo Statuto del Comune e consenta la creazione di un organo consiliare; i "Giovani Democratici" spiegano: «Immaginiamo per Fasano un'Assemblea composta da 25 consiglieri che dura in carica per due anni. Avrebbero diritto di voto e potrebbero candidarsi solo i cittadini residenti nel comune di Fasano con età compresa tra i 15 ed i 30 anni compiuti».
Il prossimo appuntamento per la raccolta firme è previsto per domenica 6 aprile in piazza Ciaia a Fasano. Per qualunque informazione, idea o contributo, è possibile scrivere a giovanidemocraticifasano@yahoo.it.
di Redazione
31/03/2014 alle 06:15:02
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela