PROGETTO BENEFICO
'Un amico per la vi(s)ta': una lotteria per donare cani guida ai non vedenti
Con una conferenza stampa, giovedì 27 marzo, i giovani Leo-Lions presenteranno l'encomiabile iniziativa benefica per offrire cani addestrati a chi non vede
FASANO – Giovedì (27 marzo), alle ore 16, nella Sala di Rappresentanza del comune di Fasano, verrà presentata ufficialmente la lotteria "UN AMICO PER LA VI(S)TA", in favore del progetto Cani guida. Il progetto, da tempo in cantiere, ha come obiettivo la raccolta di fondi per la donazione di uno o più cani guida per non vedenti.
Si tratta di uno dei services Leo-Lions (sezione giovanile dell'International Association of Lions Clubs) che da anni garantisce un contributo fondamentale e costante nel tempo per questa forma di disabilità. Donare un cane guida è un traguardo ambizioso, data l'onerosità del progetto, ma al tempo stesso è una soddisfazione che potrebbe essere condivisa da tutti.
Tale service richiede almeno € 12.000,00 per la sua migliore realizzazione. Questa ingente somma è necessaria affinché vengano rispettati tutti i passi necessari a garantire all'utente di ricevere i benefici previsti. L'estrazione e la consegna dei premi della lotteria si terrà domenica 25 maggio alle ore 20.30 in Piazza Ciaia a Fasano. L'elenco dei biglietti vincenti sarà esposto sul sito: www.leo108ab.org.; il premio potrà essere ritirato entro 90 giorni.
L'idea è quella di organizzare una lotteria mettendo in palio completini, maglie e palloni delle principali squadre di calcio, sempre molto richieste sia da grandi che da bambini. Unitamente alla lotteria, durante la serata dell'estrazione, ci sarà uno show che accompagnerà la manifestazione. Inoltre, sarà possibile prendere visione dell'evento conclusivo anche mediante canale streaming sul web.
Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una Onlus che ha come finalità quella di dotare, in modo totalmente gratuito, le persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita.
La Onlus è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d'Italia, di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.caniguidalions.it
di Redazione
25/03/2014 alle 12:21:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela