DECISIONE AMMINISTRATIVA
Videored: l'Amministrazione comunale pensa ad uno spegnimento momentaneo
La decisione sarebbe stata presa nei giorni scorsi dal nuovo comandante della Polizia Municipale Fernando Virgilio
FASANO - Giorni contati per i videored sul territorio di Fasano. Infatti l'Amministrazione comunale sta propendendo per spegnere gli "occhi elettronici" impiantati su alcuni semafori del fasanese fino a quando non saranno chiarite alcune situazioni con la società che li ha ideati e installati. A dire il vero è stato il nuovo comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio a presentare la proposta al sindaco di Fasano Lello Di Bari e al vicesindaco Gianleo Moncalvo. Il motivo che ha spinto il dirigente ad un passo simile sono le numerose transazioni che il Comune di Fasano sta attuando proprio per le multe ricevute dai cittadini.
Il Tribunale, infatti, stava continuamente rigettando i ricorsi in appello da parte dell'Amministrazione, in quanto, i verbali erano viziati da una serie di difetti che non li rendevano validi. Inizialmente la non omologazione e taratura degli apparecchi (anche sostituiti ma col risultato che non è mai cambiato) poi il fatto che non si leggesse la targa del veicolo, l'assenza dei vigili al momento dell'infrazione, e infine la mancata autorizzazione prefettizia. Davanti a questo quadro, nel dicembre scorso, venne approntata una delibera con cui si autorizzava il Dirigente ad effettuare atti di transazione il cui importo non superi le 200 euro. Ma facendo alcuni calcoli il Comune di Fasano ci rimette davvero parecchio anche in questo caso ed ecco, quindi, che si è deciso di prendere di petto la situazione.
Si pensa ad uno spegnimento temporaneo dei videored (45 giorni circa) e alla convocazione della ditta che cerchi di risolvere i problemi rilevati dal Giudice di Pace. Se così non sarà si potrebbe anche ipotizzare la risoluzione del contratto.
di Redazione
13/03/2014 alle 07:45:12
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela