NUOVO SODALIZIO A FASANO
A Fasano nasce l'associazione 'Terra degli Ulivi'
Il nuovo sodalizio, voluto da commercianti e somministratori fasanesi, è nato per promuovere la produzione locale e lo scambio professionale
FASANO - Migliore denominazione non poteva esserci per un sodalizio che vuole operare a favore degli operatori commerciali del territorio di Fasano. Si chiama infatti “Terra degli ulivi” la neonata associazione di commercianti e somministratori fasanesi.
La piana degli ulivi secolari rappresenta il territorio di Fasano e per giunta il nostro Comune ha anche il titolo di Città dell'olio. L' ulivo è una pianta robusta, resistente alle intemperie, pronta a piegarsi per sopportare il peso dei venti ma forte e rigogliosa per durare nei secoli. Allo stesso modo, l'associazione avrà capacità di resistenza quanto più sarà capace di sopportare il peso del quotidiano e attraverso il germogliare di nuove idee potrà avere duratura vita.
Numerosi e importanti sono gli scopi che il neonato sodalizio “Terra degli ulivi” si prefigge: dal favorire l'interscambio culturale e professionale tra operatori del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande, alla promozione della conoscenza e dello sviluppo della produzione enogastronomica e agroalimentare fasanese, al favorire l'affermazione fasanese di tutte le attività di produzione e di servizio collegate o interessate al mondo della produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, allo stimolo e sviluppo del dibattito sulle maggiori problematiche che investono, sia a carattere nazionale sia territoriale, le categorie rappresentate dall'associazione.
Per fare questo, ovviamente, l'associazione “Terra degli ulivi” si candida ad essere il naturale interlocutore nei confronti degli enti e delle amministrazioni pubbliche a difesa e tutela delle categorie che rappresenta.
Presidente del neonato sodalizio è Giacomo Buongiorno, mentre fanno parte del consiglio direttivo Francesco Baccaro e Maria Neglie (vice-presidenti), Michele Calabretti (tesoriere), Antonio Galati (segretario), Bartolo Serri, Angelo Natola e Oronzo Sciavilla (consiglieri).
La sede dell'associazione è in via Bari Evoli a Fasano.
di Redazione
11/03/2014 alle 17:14:37
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela