ALLEGRIA DI CARNEVALE
Si conclude il Carnevale 'vecchio e pazzo' di Fasano
Ieri (martedì 4 marzo) ultima sfilata dei carri allegorici a Fasano e feste per bambini a Pezze di Greco e Pozzo Faceto
FASANO – Bilancio positivo per il Carnevale 2014 a Fasano. L'assenza di pioggia ha permesso anche nel pomeriggio del martedì grasso (ieri, 4 marzo) la sfilata dei carri allegorici e di tanti gruppi mascherati che hanno affollato le vie centrali della città.
Tutto è stato possibile grazie all'organizzazione del gruppo ecclesiastico della parrocchia “san Francesco d'Assisi”, in collaborazione con altri privati e sodalizi locali: l'asilo nido “L'Isola che non c'è” e i ragazzi dell'Anspi Teatro e dell'Oratorio del Fanciullo.
Quest'anno, l'ironia e l'attualità sono state le componenti essenziali per la realizzazione dei carri allegorici: se i bambini hanno gradito l'amatissima ed enorme Peppa Pig, i fasanesi adulti hanno riso (seppure in modo amaro) per il torrione di cartapesta sul quale erano affissi i cartelli “vendesi”, “affittasi” e, in grassetto nero, scritti problemi (Tares, Imu, Ici) e promesse “elettorali” (ospedale, palazzetto, parcheggi, videosorveglianza).
Anche a Pezze di Greco e a Pozzo Faceto, i residenti assieme alle associazioni del posto sono riusciti a organizzare un piacevole intrattenimento per tutti i bambini.
In ogni caso, nelle tre serate di festeggiamenti (domenica 23 febbraio, 2 e 4 marzo) grandi e piccini hanno vissuto momenti di spensieratezza e allegria. Come scrive anche Gabriele D'Annunzio in una celebre poesia, ora si è concluso il tempo della follia e dei divertimenti effimeri e si entra nel periodo di riflessione e di penitenza della Quaresima. «Così muore il Carnevale e gli fanno il funerale: dalla polvere era nato e di polvere è tornato».
di Antonella Argento
05/03/2014 alle 01:30:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela