LUTTO IN FRAZIONE
Morto a Pozzo Faceto il sindacalista Saverio Sardone
L'uomo, molto amato dai cittadini della frazione, aveva ricoperto anche diversi incarichi politici durante l'amministrazione del sindaco Rubino
FASANO - Nella serata di ieri (domenica 2 marzo), a Pozzo Faceto di Fasano, all'età di 82 anni, è venuto a mancare uno dei cardini della storia della frazione: il sindacalista Saverio Sardone.
Altamurano di nascita, in qualità di ferroviere si trasferisce nella frazione fasanese e si adopera sin da subito nelle giuste cause. Da sindacalista, da sempre si impegna nella vita politica del comune nelle file del PSI; negli anni Settanta ricopre cariche politiche all'interno del partito ed entra in consiglio comunale fino ad ottenere l'assessorato all'urbanistica e la nomina di vice sindaco nell'amministrazione del Sindaco Rubino.
L'istruzione della popolazione, suo chiodo fisso, lo porta ad adoperarsi con l'organizzazione di incontri per i cittadini per diffondere notizie. Difatti, uno dei risultati delle sue battaglie è stato quello di contribuire alla costruzione della scuola a Pozzo. Non solo, riesce anche nell'intento di realizzare l'illuminazione pubblica nella periferia del paese.
Di certo, i cittadini di Pozzo Faceto non lo dimenticheranno mai, soprattutto gli anziani a cui ha diligentemente fornito aiuto per il disbrigo di pratiche di qualsiasi genere. Impegnato nel sociale, Saverio Sardone si è sempre speso per le associazioni operanti nella frazione, per organizzare diverse manifestazioni e soprattutto per la cosa a lui più gradita: il Carnevale.
I funerali si svolgeranno questo pomeriggio (lunedì 3 marzo) alle ore 15.30.
di Redazione
03/03/2014 alle 13:20:26
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela