CITTADINI RISOLUTI
Originale iniziativa di alcuni cittadini: 'Nei cestini portacarte non si buttano le buste di spazzatura'
Su un cestino portacarte di via Adami è comparsa la scritta categorica dei residenti che chiedono rispetto e pulizia
FASANO - «Cerchiamo di essere civili, questo cestino serve per le piccole cose e non per le buste. Grazie da tutti noi»: è questa la giusta richiesta che un gruppo di residenti di via Adami (una parallela di via Forcella) ha scritto su un bidoncino portacarte nei pressi della tabaccheria Cinqo.
Ultimamente, infatti, si è molto diffuso il cattivo costume di gettare grossi sacchi di spazzatura nei piccoli cestini collocati per tutta la città: spesso le buste di immondizia indifferenziata si accumulano vicino ai portacarte, causando cattivi odori oltre che, come si può immaginare, i saccheggi da parte degli animali randagi. Questo accade, purtroppo, anche nelle frazioni fasanesi, dove i controlli sono ancora meno che in centro.
Come indica il nome stesso, i cestini portacarte servono per buttare rifiuti “da passeggio”: fazzoletti, mozziconi o carte da non gettare per terra mentre si cammina per le vie del paese. L'immondizia, invece, va differenziata e messa a disposizione del pratico servizio porta a porta della Tradeco.
di Redazione
03/03/2014 alle 06:55:51
Galleria di immagini: Originale iniziativa di alcuni cittadini: 'Nei cestini portacarte non si buttano le buste di spazzatura'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela