LAVORI URGENTI
Pericolo buche per gli studenti del Salvemini
La zona antistante l'istituto tecnico commerciale è cosparsa di insidie per i ragazzi che devono recarsi a scuola. La preside chiede l'intervento della Provincia.
FASANO - Che le scuole siano afflitte da problemi strutturali, è un dato di fatto. Le restrizioni economiche imposte da tempo dal Governo hanno causato una serie di problemi, che spesso si riflettono nella logistica. Una delle scuole locali alle prese con difficoltà di questo tipo, è l'Istituto tecnico commerciale “G. Salvemini” di Fasano. La zona antistante l'ingresso dell'edifico scolastico in questione è diventata una sorta di percorso di guerra. Buche disseminate ovunque rendono difficile il transito delle auto e il passaggio dei pedoni. Pietre e quanto resta del lastricato costituiscono un serio rischio per tutti: ne sa qualcosa uno studente disabile, che nei giorni scorsi è scivolato, a causa di una buca, riportando fortunatamente solo qualche lieve escoriazione. La situazione è insostenibile.
Per questo la preside dell'Istituto tecnico commerciale “Salvemini”, Rosa Anna Cirasino, ha inviato, con la massima urgenza, alle autorità provinciali competenti, una formale richiesta degli interventi urgenti da effettuare, con corredo di fotografie. A distanza di un mese dall'invio della suddetta richiesta, non è stato effettuato alcun intervento da parte degli organi competenti. E, cosa ancor più grave, nessun responsabile provinciale di questo settore ha risposto alla richiesta dell'Istituto tecnico commerciale “Salvemini” di Fasano, circa l'adozione di provvedimenti da effettuarsi nel più breve tempo possibile. L'augurio è che quanto prima possa essere affrontato e risolto questo grave problema, a tutela degli studenti e di tutto il personale in servizio presso l'Istituto tecnico commerciale “Salvemini”.
Inoltre, il docente di educazione fisica Damiano Cofano ha chiesto il sopralluogo e l'intervento dell'Ufficio tecnico della Provincia di Brindisi per il rifacimento del parquet della palestra dell'Istituto Alberghiero di Fasano, che fa parte dell'Iiss“Salvemini”. Tale impianto viene utilizzato nelle ore anti meridiane dalle classi dell'Alberghiero, mentre nelle ore meridiane dalle associazioni sportive. A seguito del cedimento strutturale parziale del parquet della palestra, si evince che la struttura ha bisogno di svariati interventi urgenti di manutenzione nella copertura.
di Redazione
11/05/2012 alle 06:59:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela