PUNTO NECESSARIO
Centro comunale di raccolta rifiuti: sarà la fasanese Universal Export del Gruppo Scianaro a realizzarlo
Nei giorni scorsi c'è stata l'assegnazione provvisoria della gara: la struttura sorgerà in contrada Campanella
FASANO - Sarà la società fasanese Universal Export del Gruppo Scianaro a realizzare il Centro comunale di raccolta per rifiuti urbani ed assimilati differenziati. Nei giorni scorsi, infatti, c'è stata l'aggiudicazione provvisoria della gara espletata dal Comune di Fasano. La struttura sorgerà in contrada Campanella (in agro di Pezze di Greco, nei pressi dell'attuale sede del mercato ortofrutticolo all'ingrosso) e l'importo complessivo del progetto è di 333mila euro e 970 ( di fondi europei, di cui 126.908,60 euro di cofinanziamento del Comune) per quanto l'importo a base d'asta per i lavori soggetti a ribasso sia di 267.836,90 euro.
Il Centro comunale di raccolta dovrà essere costruito entro tre mesi dalla data di consegna dei lavori e i cittadini vi potranno conferire (qualora non facciano in tempo a farlo quotidianamente con le modalità attuali del porta-a-porta) rifiuti di varia tipologia: carta, plastica, vetro, alluminio, ingombranti (divani, poltrone, mobili, materassi, ecc.), apparecchiature elettriche (frigoriferi, televisori, computer, elettrodomestici, ecc.). Non potranno essere conferiti, invece, i rifiuti organici (ossia l'umido) che continueranno ad essere smaltiti con il sistema della raccolta porta-a-porta.
di Redazione
26/02/2014 alle 08:29:30
Galleria di immagini: Centro comunale di raccolta rifiuti: sarà la fasanese Universal Export del Gruppo Scianaro a realizzarlo
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela