LAVORI IN VILLA
Iniziano i lavori di riqualificazione della villa comunale di Fasano
Dopo le richieste dei ragazzi dell'Azione Cattolica di Fasano, sono cominciati i lavori finanziati con i soldi stanziati dal Comune
FASANO – Lo scorso 8 febbraio il sindaco Lello Di Bari aveva promesso ai ragazzi dell'Azione Cattolica di Fasano di destinare il proprio stipendio di primo cittadino ai lavori di riqualificazione della villa comunale: giovani, educatori e genitori del gruppo parrocchiano della Chiesa di sant'Antonio Abate, infatti, avevano avanzato decine di proposte per migliorare e rigenerare Parco della Rimembranza. Il patto è stato siglato in una “carta dell'impegno” firmata, oltre che dal sindaco, anche dall'assessore alle politiche giovanili Laura De Mola e dall'assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile.
Proprio questa mattina (martedì 25 febbraio) sono iniziati i lavori di sistemazione della villa comunale, finanziati coi soldi che l'Amministrazione ha stanziato per il "polmone verde" della città; si è cominciato con la potatura dei maestosi alberi, soprattutto per scongiurare il rischio di vedere rami o tronchi cadere come è accaduto nella notte del 12 febbraio in seguito al forte vento. Per tutta la giornata, Viale Unità D'Italia sarà chiuso al traffico per consentire il procedere dei lavori. L'area interna al parco dove sono collocati i giochi dei bambini è transennata per permettere agli operai di tagliare e ammassare i rami della zona. Gli alberi che saranno potati sono stati già segnati col colore rosso. Dopo l'assestamento del verde, i ragazzi dell'Acr controlleranno quale altro progetto verrà attuato per l'ammodernamento della villa comunale. Il sindaco Di Bari, col suo personale stipendio, acquisterà nuovi giochi da posizionare nel parco.
di Antonella Argento
25/02/2014 alle 12:36:18
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela