SERVIZIO DISCUSSO
Tradeco: i residenti alla Selva lamentano disservizi nella raccolta rifiuti
Dalla mancata raccolta all'atteggiamento degli operatori ecologici: sono diverse le criticità segnalate dai frazionali
FASANO - Il servizio di raccolta rifiuti a Fasano continua ad essere oggetto di critiche e polemiche. A finire nel mirino, questa volta, è l'operato della Tradeco nella frazione collinare di Selva di Fasano. Alcuni residenti hanno lamentato e segnalato alcuni disservizi e alcune criticità che tocca ora alla direzione dell'azienda altamurana cercare di risolvere. Prima fra tutte il fatto che in alcuni punti della Selva la raccolta dei rifiuti non avviene tutti i giorni. Un residente ci ha segnalato che i suoi bidoncini sono rimasti fuori per tre giorni senza che venissero svuotati. Una situazione che se d'inverno non crea certo gravissimi problemi di igiene d'estate, invece, renderebbe la situazione pericolosa.
Altro problema, poi, è quello degli innumerevoli viali privati presenti sul territorio silvano. Nei gioirni scorsi pare ci sia stato un sopralluogo del direttore della Tradeco Vincenzo Bianchino e del Nucleo ecologico della Polizia municipale quasi a censire la questione. Ma i cittadini hanno capito poco di cosa in realtà debbano fare e come debbano comportarsi con i loro contenitori. Se ci fosse una circolare ben precisa si eviterebbero dubbi e incertezze. Per non parlare, poi, di alcuni avvisi ritrovati nella cassetta della posta da alcuni silvani. Avvisi che segnalano presunte mancanze dei cittadini e un successivo intervento della Polizia municipale se le stesse si ripetessero ma che non hanno destinatario nel senso che lo stesso cittadino potrebbe prendere la nota e lasciarla nella cassetta della posta del vicino. Sarebbe la stessa cosa. Anche in questo caso l'azienda farebbe bene a spiegare se l'operatore è autorizzato a "minacce" di questo genere in quanto l'avviso ha come mittente proprio la Polizia municipale.
Ultima lamentela congiunta di molti cittadini la presunta poca propensione al dialogo, quasi a rasentare la maleducazione, di alcuni operatori ecologici. Per denunciare il tutto, comunque, gli stessi residenti silvani starebbero preparando un documento, sottoscritto da tutti, che sarà inviato al sindaco Lello Di Bari e alla stessa azienda. Questo perché in vista della stagione estiva, quando la popolazione della frazione collinare aumenterà in modo esponenziale, si possa aver trovato già una soluzione per vivere tutti felici e contenti.
di Redazione
24/02/2014 alle 07:16:03
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela