RATTOPPI AMMINISTRATIVI
Contratto Tradeco: a rimodularlo sarà proprio l'esperto che lo ha redatto
L'ingegner Francesco Causo è colui che ha preparato, in vista della gara d'appalto, il progetto vincente dell'azienda altamurana
FASANO - Sarà l'ingegner Francesco Causo ad occuparsi, per conto dell'Amministrazione comunale, della rimodulazione del contratto che lega l'ente alla Tradeco. E' quanto è emerso dalla riunione del tavolo di lavoro. coordinato dal presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino, riunitosi questa mattina (giovedì 20 febbraio) a Palazzo di Città. Alla prima vera riunione del gruppo, di cui fanno parte i capigruppo consiliari, l'assessore all'ecologia Giuseppe Angelini (oggi assente per motivi professionali) e i dirigenti comunali dei settori Ecologia e Avvocatura, ha presenziato anche il sindaco Lello Di Bari.
Per l'occasione era stato invitato, come detto, l'ingegner Causo, ovvero colui che ha redatto il progetto presentato dalla Tradeco al momento della gara d'appalto. Chi, dunque, meglio di lui, avranno pensato i partecipanti al tavolo, ora anche libero da impegni contrattuali con l'azienda altamurana, può sapere quali servizi eventualmente tagliare o riformulare in modo da poter rendere meno oneroso per le casse comunali il contratto di igiene urbana?
"E' stata una riunione molto lunga - ha spiegato al termine di questa proprio Di Bari -. Con l'ingegner Causo abbiamo rivisto l'intero progetto della Tradeco e sono stati evidenzxiati margini per rimodulare il servizio. Così il tavolo di lavoro ha deciso, unanimemente, di conferire prorpio a Causo l'incarico di rivedere il tutto e preparare una variante progettuale che poi presenteremo alla Tradeco. Nei prossimi giorni perfezioneremo l'accordo e ci rivedremo per avere ulteriori delucidazioni. Alla luce di quanto ci siamo detti in riunione, delle esigenze del territorio e delle criticità emerse nelle ultime settimane stiamo valutando l'ipotesi di rivedere il contratto magari andando nella direzione di una limitazione dei servizi. Faccio un esempio: sulle colline, d'inverno, diventa dispendioso andare a fare il 'porta a porta' e pensare a delle isole ecologiche per il periodo invernale potrebbe essere una soluzione. Insomma, dobbiamo ottimizzare il tutto. Dopo di che ci presenteremo alla Tradeco e ne discuteremo".
di Redazione
20/02/2014 alle 16:27:34
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela