QUESTIONE TARES
Il comitato cittadino 'Libera No Tares' chiede di rivedere l'oneroso contratto della Tradeco
Il gruppo civico spontaneo che ha protestato in Piazza Ciaia lo scorso 23 gennaio invia una nota all'Amministrazione comunale
FASANO - Lo scorso 23 gennaio il comitato spontaneo di commercianti e cittadini “Libera No Tares” ha protestato per le vie di Fasano e in Piazza Ciaia contro i salatissimi bollettini dell'imposta comunale su rifiuti e servizi. Da allora l'Amministrazione si è mobilitata per rivedere il calcolo del tributo e per prendere provvedimenti riguardo alle inadempienze della Tradeco denunciate dagli stessi fasanesi.
Il comitato “Libera No Tares”, che continua a vigilare sull'evolversi dei fatti, ha scritto oggi una nota per invitare il sindaco Lello di Bari e l'intera Giunta a risolvere al più presto la questione Tares e i problemi legati all'azienda altamurana; nel comunicato si legge: «Tiziana Amati e Donato Sibilio, in rappresentanza del gruppo spontaneo “Libera No Tares”, chiedono all'Amministrazione comunale di rivedere quanto prima l'oneroso contratto con la Tradeco, in virtù delle gravi inadempienze e degli abusi della stessa.
Prendendo atto della forte dichiarazione dell'assessore Giuseppe Zaccaria: “Chi sbaglia va a a casa!”, auspichiamo un'immediata risoluzione della faccenda, che comporterà ulteriori sgravi sui bollettini Tares». Proprio ieri c'è stato il primo faccia a faccia tra il primo cittadino e il patron della Tradeco Carlo Columella, al quale il dirigente Giuseppe Carparelli ha inviato un'approfondita relazione con una lunga serie di inadempienze contrattuali dell'azienda. Nei prossimi giorni, sicuramente, su istanza dell'Amministrazione e dei cittadini, si rivedranno tantissime voci del (milionario) capitolato d'appalto.
di Redazione
20/02/2014 alle 12:48:00
Galleria di immagini: Il comitato cittadino 'Libera No Tares' chiede di rivedere l'oneroso contratto della Tradeco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela