SENSIBILIZZAZIONE E SPORT
Una domenica in bici per la salute e la qualità della vita
Ciclopasseggiata riservata a tutti quella organizzata dalla Polisport CC Club Fasano e dalla Narducci di Pezze di Greco
Ciclisti amatoriali in azione
FASANO – Una domenica in bici. L'Asd “Polisport C.C.Fasano” e l'Asd “Narducci” di Pezze di Greco organizzano, per domenica prossima (13 maggio), “In bici con Alice”, una ciclopasseggiata rivolta a tutti gli amanti della bicicletta. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della manifestazione nazionale denominata “Bicincittà”, promossa dall'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) che, da anni, si pone l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. «Lo sport è un bene che interessa la salute – fanno sapere gli organizzatori dell'evento -, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale, esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica».
All'insegna dello slogan “Strade sicure, aria pulita”, la manifestazione rappresenta, per tutti coloro che vogliono montare in sella alla propria bici, l'occasione ideale per riconquistare gli spazi urbani che la quotidianità riserva alle automobili. “Bicincittà” promuove, infatti, “biciclettate” non competitive, rivolte alle famiglie, agli amatori e a tutti i cittadini interessati ad uno stile di vita attivo. L'evento è organizzato con l'adesione del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell'Ambiente, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione e di quello per gli Affari Regionali, lo Sport e il Turismo.
“Bicincittà” si inserisce nella “Giornata nazionale della bicicletta” e coinvolge oltre 130 comuni in tutta Italia. Si pedala per piacere e nel rispetto dell'ambiente, ma anche per ricordare alle amministrazioni locali che un'altra mobilità è possibile. A Fasano, come detto, la ciclopasseggiata si svolgerà domenica 13 maggio (con partenza alle 9.30 da Piazza Ciaia), lungo un percorso quasi interamente cittadino e pianeggiante e sarà dedicata alla memoria di Alice, giovane ciclista travolta da un'auto pirata a Roma. Per informazioni e iscrizioni: Computer House, via Nazionalele dei Trulli, 142; Antichità Lacirignola, via Nazionale dei Trulli, 1; Abbigliamento Moon, corso Perrini, 110; Bike Store, via Roma, 273. I primi 200 iscritti riceveranno uno zainetto in omaggio.
di Redazione
10/05/2012 alle 07:06:55
Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/web/webserver/osservatoriooggi/public_html/include/articolo_model.php on line 381
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela