POLEMICA INFINITA
Tradeco: a Fasano i guai sembrano non finire mai
La società altamurana che gestisce la raccolta rifiuti in città avrebbe utilizzato in modo improprio un terreno attiguo al deposito mezzi
FASANO - In un certo senso sembra davvero che la Tradeco, la società altamurana che si è aggiudicata il servizio di igiene urbana a Fasano e che è finita nell'occhio del ciclone, tra l'altro, per il mancato pagamento di tredicesime e stipendi, i guai se li vada a cercare. Infatti nei giorni scorsi è giunta una segnalazione alla Polizia municipale (ma anche ad altre forze dell'ordine) di un utilizzo improprio di un terreno attiguo al deposito mezzi locato dall'azienda nella zona industriale sud. Un esposto vero e proprio che ha portato all'intervento in loco del nucleo ecologico della Polizia municipale che ha dovuto effettuare i necessari controlli.
Non è dato sapere cosa realmente facessero gli operatori Tradeco in questo appezzamento di terreno, di certo non potevano neppure entrarci. E questa ennesima "bravata" va ad aggiungersi all'elenco di questioni che saranno probabilmente trattate anche oggi (mercoledì 19 febbraio) nell'incontro che si terrà a Palazzo di Città. Come già anticipato ieri da Osservatoriooggi si dovrebbe registrare la presenza dell'ingegner Causo, ovvero colui che ha redatto il progetto presentato dalla società altamurana al momento della gara d'appalto. Ma non ci sono conferme sulla presenza o meno di qualche rappresentante della stessa Tradeco. Ed è quì il nocciolo della questione. Amministratori, sindaco Di Bari in testa, dipendenti e sindacati vogliono un confronto serio con la società per capire cosa in realtà stia succedendo ed eventualmente correre ai ripari.
Nel corso della conferenza stampa di ieri sulla novità Tares un passaggio dell'intervento del consigliere delegato al Bilancio Giuseppe Zaccaria è stato quasi un monito proprio per la Tradeco. "Le ditte che sbagliano vanno a casa" ha sottolineato Zaccaria come per dire che non si faranno più sconti e le inadempienze saranno punite. Vedremo se sarà veramente così.
di Redazione
19/02/2014 alle 07:27:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela